Elezioni comunali. Vincenzo Telesca è il nuovo Sindaco di Potenza

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Vincenzo Telesca è il nuovo Sindaco di Potenza. Telesca, candidato del centrosinistra, fortemente in vantaggio su Francesco Fanelli, candidato del centrodestra, ha avuto la meglio nel ballottaggio. Il neo sindaco al primo turno era stato il secondo fra i più votati con il 32,4%, alle spalle proprio di Fanelli, che si era fermato al 40,6%. Secondo i primi dati avrebbe ottenuto il 65,5% dei consensi rispetto al suo sfidante. (ondanews)

Su altre fonti

Evidentemente la... "La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. (Virgilio)

“Congratulazioni al nuovo sindaco di Potenza, Vincenzo Telesca. Il mio auspicio è che sia il sindaco di un’intera comunità, a prescindere dal colore politico dei singoli cittadini. (Potenza News )

“La decisione unilaterale del centrodestra di spostare la seduta del Consiglio regionale al prossimo 5 luglio rappresenta un vero e proprio immotivato strappo istituzionale. (vulturenews.net)

Potenza, Vincenzo Telesca è il nuovo sindaco. Il candidato del centrosinistra ha ottenuto il 64,92% dei voti.

Nel dettaglio, Telesca ha ottenuto il 64,92 % dei voti (19.733 voti), contro il 35,08 % di Fanelli (10.665 voti)Netta la sconfitta per il centrodestra e Francesco Fanelli: quest’ultimo al primo turno si era fermato al 40,6 %, Telesca al 32,4 %. (Melandro News)

Grazie di cuore alle migliaia di cittadini che hanno riposto fiducia in me e in noi. Ci sarà poi tempo per tutte le analisi politiche del caso. (Potenza News )

– Terminate le operazioni di voto e scrutinio a Potenza, ottiene la vittoria il candidato del centrosinistra, Vincenzo Telesca, con circa il 64,92% dei voti. Il centrodestra fermo al 35,08%. (QUOTIDIANO NAZIONALE)