Manovra, governo battuto in Senato sul canone Rai. L’ira di Palazzo Chigi: non fa bene alla maggioranza
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo giorni di tensione tra Lega e Fi, gli azzurri votano no al taglio in bolletta insieme alle opposizioni. Piccata la reazione di Palazzo Chigi: inciampi che non giovano a nessuno. Intanto il dl fiscale si prepara all’approdo in Aula (Milano Finanza)
Su altre testate
Seconda: in Europa FdI e FI hanno fatto eleggere la Commissione di Ursula von der Leyen. La Lega, invece, si è espressa contro con tutta l’estrema destra del gruppo filo Putin e filo Trump dei Patrioti europei. (Corriere della Sera)
Non direttamente, ma dettando la linea tramite “fonti di Palazzo Chigi”, come spesso accade quando la questione, per la premier, è imbarazzante: l’ultima volta solo pochi giorni fa, quando il capo dello Stato ave… (la Repubblica)
"Il Governo è fortemente impegnato nel sostegno a famiglie e imprese, operando sempre in un quadro di credibilità e serietà. L'inciampo della maggioranza sul tema del taglio del canone Rai non giova a nessuno". (Tuttosport)
La premier sulle tensioni tra Lega e FI: "Trovato accordo in Libano, possiamo farlo anche su Rai" (LAPRESSE)
Maggioranza spaccata su canone Rai e battuta in Commissione bilancio al Senato sul dl fisco. Forza Italia ha votato insieme alle opposizioni. (Tiscali Notizie)
Se lo scossone sui 20 euro in meno di tassa da pagare nel 2025 per finanziare il servizio pubblico era stato provocato da Forza Italia, contraria all’emendamento della Lega, questa nuova ‘botta’ arriva perché a mettersi di traverso è proprio il Carroccio su una proposta degli azzurri. (Il Fatto Quotidiano)