TEMPESTA di VENTO confermata questa sera su alcune zone d’Italia

TEMPESTA di VENTO confermata questa sera su alcune zone d’Italia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoLive.it INTERNO

La mappa mostra le raffiche più intense che avremo in Italia questa sera: la cartina è incentrata attorno alle ore 22. I numeri rappresentano la velocità del vento in km/h: 1 di 1 ‘ Punte di 120-130 km/h in Val d’Aosta e sulle Alpi occidentali, da EVITARE ASSOLUTAMENTE LE ESCURSIONI IN QUOTA. 120 km/h anche sulle dorsali dell’Appennino centrale posto tra Toscana, Umbria e Marche. Punte di 110km/ sul Mar Ligure e 80-90km/h nei bracci di mare compresi tra Mar Ligure ed alto Tirreno, PRUDENZA NELLA NAVIGAZIONE. (MeteoLive.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

La Direzione emergenza, protezione civile e Nue 112 della Regione Lazio ha emesso infatti un'allerta gialla dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore. In particolare si prevedono sul Lazio venti forti, dai quadranti occidentali con raffiche con potenza fino a burrasca forte e mareggiate lungo le coste. (Corriere Roma)

MUGELLO – Esteso fino a domani, venerdì 22 novembre, il codice arancione per vento forte, con validità dalle 18 di oggi, giovedì, fino alle 10 di domani. L’allerta riguarda i rilievi appenninici in corrispondenza della Romagna Toscana (Il Filo del Mugello)

“Prestiamo massima attenzione”, raccomanda il governatore toscano Eugenio Giani Allerta gialla per rischio idrogeologico sulla Toscana centro-settentrionale dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani. (LuccaInDiretta)

Ancora forte vento: allungata l'allerta. Codice giallo anche per la pioggia nel fiorentino

Le violente raffiche di Libeccio si sono abbattute mercoledì 20 novembre con violenza sulla costa toscana, in particolare hanno colpito l'abitato di Marina di Pisa. (Corriere della Sera)

L’allerta è di colore arancione per la costa centrale (dalla Versilia a Piombino) e sulle isole, per vento anche sull’Alto Mugello e Valle del Reno. Mareggiata a Marina di Pisa, strade chiuse e allagamenti per mareggiate e onde alte 5 metri, e 90km/h(foto di Enrico Mattia Del Punta)Missing Credit Sarà in vigore anche una allerta gialla per rischio idrogeologico dalle 18 di giovedì e fino alle 6 di venerdì mattina sulla Toscana centro-settentrionale (province di Prato, Pistoia, Lucca e Massa-Carrara). (LA NAZIONE)

Ancora forte vento: allungata l'allerta. Codice giallo anche per la pioggia nel fiorentino 1 Visualizzazioni (055firenze)