Maltempo in Toscana, vento forte sulla costa: oltre 120 km/h. Chiuso porto di Livorno

Maltempo in Toscana, vento forte sulla costa: oltre 120 km/h. Chiuso porto di Livorno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Repubblica Firenze.it INTERNO

Allerta arancione per venti forti e mareggiate su tutta la Toscana. Le Raffiche di vento fino a 115 chilometri orari sulla Gorgona e sul litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza. Nelle prossime ore è previsto che le raffiche di vento raggiungano i 100 km/h su Arcipelago e litorale centrale, 60-80 km/h sulle zone inte… (La Repubblica Firenze.it)

La notizia riportata su altri giornali

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Maltempo e forti venti nelle prossime ore su alcune regioni (iLMeteo.it)

La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. Atteso un fronte freddo PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. (Qui News Pisa)

Maltempo, il vento forte spazza la provincia: alberi e tegole caduti, rami pericolanti

Proprio per evitare danni, è da tempo in corso la costruzione di una barriera a Fregene, volta a proteggere l’arenile. “È una forte libecciata e, nelle prossime ore, si alzerà l'alta marea – ha commentato uno di loro – E tra due giorni ci sarà una nuova mareggiata. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Vento oltre i 100 km orari, onde alte fino a 8 metri e alberi caduti: questa la situazione drammatica che sta vivendo la Toscana oggi, mercoledì 20 novembre. Le condizioni sono così pericolose che a Livorno, dove il vento di Libeccio sta soffiando ininterrottamente da questa notte, si è deciso di sospendere le attività portuali. (Liberoquotidiano.it)

Leggi tutta la notizia Attiva la lettura vocale Rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici. (Virgilio)