Venti di burrasca e drastico calo di temperature: anche in Puglia è arrivato l'inverno

Venti di burrasca e drastico calo di temperature: anche in Puglia è arrivato l'inverno
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È arrivata oggi, mercoledì 20 novembre, l’ondata di maltempo che ha portato perturbazioni su tutta la Puglia. La Protezione civile, infatti, aveva emanato un’allerta meteo - che sarà valida fino alla mattinata di domani 21 novembre - per forti venti di burrasca, soprattutto sulle coste. Ma la situazione dovrebbe rimanere la stessa, almeno fino al weekend. Da domani 21 novembre infatti tutta l’Italia dovrà fare i conti con l’arrivo del freddo, di matrice artica polare, con abbassamento delle temperature, venti molto forti e mari agitati. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Nella nottata tra il 19 e il 20 il vento è aumentato e poi si è stabilizzato intorno agli 80km/h, come registrato dall’Avvisatore Marittimo. Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. (Corriere Fiorentino)

In un aggiornamento divulgato pochi minuti fa sui social il presidente della Regione, Eugenio Giani, riferisce di raffiche di vento fino a 126 chilometri orari all'isola di Gorgona, di 80-90 chilometri orari sul litorale centrale, di oltre 100-110 chilometri orari sui rilievi. (LA NAZIONE)

Sono le principali criticità su cui stanno intervenendo in queste ore i Vigili del fuoco nel pisano, a causa... Attiva la lettura vocale Rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici. (Virgilio)

Prosegue l'allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia

Sulla nostra Fb e Ig è online da stamattina il video dell’ondata sopra la Terrazza Prosegue l’allerta arancione per vento (dalle 18.00 a mezzanotte di domani). Intanto riaperto il viale Italia (QuiLivorno.it)

Nella giornata di domani, giovedì 21, CODICE GIALLO per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 15:00 alle ore 17:59. Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. (Comune di Cecina)

VAL DI CORNIA — Vento forte in Val di Cornia con l'allerta che prosegue arancione per tutta la giornata di mercoledì 20 Novembre. Previsto vento forte con raffiche fino a circa 80 km/h e mareggiate. Oltre all'invito alla prudenza, dai singoli comuni della Val di Cornia sono state diffuse specifiche indicazioni per contenere danni e disagi (Qui News Valdicornia)