Vento forte in diverse regioni italiane: Molise, Lombardia, Marche
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Foto dall'archivio A Milano raffiche e freddo, in Toscana la boa della Gorgona ha registrato onde a 7 metri d'altezza Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza” scrive su Telegram il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, segnalando l’ondata di maltempo che questa notte e ancora questa mattina imperversa sulla Toscana costiera. (LAPRESSE)
Ne parlano anche altri giornali
– Ancora situazioni di forte criticità lungo le zone costiere della Toscana centro-settentrionale, compreso il territorio di Livorno, Gorgona e delle altre isole dell’Arcipelago, per rischio di forte vento e di mareggiate. (Comune di Livorno)
ALLERTA METEO TOSCANA. Come già comunicato, non siamo ancora fuori dalla fase più acuta del maltempo che anche nelle prossime ore tornerà a presentarsi soprattutto con forti venti e mareggiate consistenti. (Meteo Toscana)
Imminente peggioramento delle condizioni del tempo per l’arrivo della tempesta Caetano sull’Italia: si prevedono forti piogge, un brusco calo delle temperature e violente raffiche di vento con neve a bassa quota. (Ilmeteo.net)
Si ricorda che è in corso fino alle 23.59 allerta meteo codice ARANCIONE per mareggiate e vento forte. Il Cfr ha emesso un'allerta CODICE ARANCIONE per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 18:00 alle ore 23:59 di giovedì, 21 novembre (Comune di Cecina)
Livorno 20 novembre 2024 Maltempo, prorogato il codice arancione per vento e mareggiate La perturbazione proveniente da sud ovest continua ad interessare anche la Toscana: oltre al persistere di vento... (Virgilio)
Chiuso il viale Italia per la mareggiata, con gli operatori di Aamps che stanno pulendo la strada con una spazzatrice meccanica. Il maltempo si sta abbattendo sulla costa livornese, la città e l'arcipelago nella mattinata di oggi 20 novembre; raffiche di vento che hanno superato i 115 km/h con onde alte fino a 7 metri. (Corriere della Sera)