Maltempo Livorno, gli interventi dei vigili del fuoco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Livorno 20 novembre 2024 Maltempo Livorno, gli interventi dei vigili del fuoco A seguito dell'allerta meteo diramato dal CFR Toscana per il forte vento sono in corso dalle prime ore di stamattina... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
La notizia riportata su altri media
Nella nottata tra il 19 e il 20 il vento è aumentato e poi si è stabilizzato intorno agli 80km/h, come registrato dall’Avvisatore Marittimo. Infuria il maltempo sulla costa toscana: raffiche di vento che hanno raggiunto anche i 100 km/h lungo l’Arcipelago, e oltre i 115 km/h sull’isola di Gorgona, con onde alte fino a 7 metri. (Corriere Fiorentino)
Avviso Meteo: è in arrivo un'altra tempesta di vento, con correnti fortissime fino ad oltre 100 km/h e con ulteriore rischio di mareggiate dopo quelle dei giorni scorsi. Già dalle prossime ore l'approfondirsi di un profondo ciclone innescherà forti venti di Maestrale sulla Sardegna, poi in rapida diffusione a buona parte del Centro-Sud; si tratterà di un vento decisamente freddo che provocherà un crollo delle temperature. (iLMeteo.it)
Foto dall'archivio Vento forte e raffiche in diverse regioni italiane, oggi, 20 novembre. “Raffiche di vento fino a 115km/h sulla Gorgona e litorale centrale, oltre i 100-110 km/h sui rilievi. La boa della Gorgona ha registrato onde a più di 7 metri di altezza” scrive su Telegram il presidente della regione Toscana Eugenio Giani, segnalando l’ondata di maltempo che questa notte e ancora questa mattina imperversa sulla Toscana costiera. (LAPRESSE)
Nella giornata di domani, giovedì 21, CODICE GIALLO per rischio MAREGGIATE e VENTO FORTE dalle ore 15:00 alle ore 17:59. Scuole regolarmente aperte. (Comune di Cecina)
PROVINCIA DI PISA — Prosegue anche per domani, giovedì 21 Novembre, l'allerta arancione per vento e mareggiate su parte della Toscana, dove è atteso anche un fronte freddo. La sala operativa della protezione civile regionale ha emesso una nuova allerta meteo con codici giallo e arancione. (Qui News Pisa)
Attiva la lettura vocale Rami pericolanti, alberi su strada e dissesti statici. Sono le principali criticità su cui stanno intervenendo in queste ore i Vigili del fuoco nel pisano, a causa... (Virgilio)