Tragedia a Riva del Po: la scomparsa dell'insegnante Davide Benetti
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quella della scomparsa di Davide Benetti è stata una notizia devastante, scioccante per le comunità di Riva del Po, dove il 43enne insegnava, e di Copparo, dove risiedeva. Una giovane vita spezzata troppo presto, a seguito di un impensabile accadimento che il 9 dicembre ha trasformato una gita scolastica in un dramma. La morte di Davide Benetti lascia un grande vuoto. Lo si percepisce nelle parole, cariche di commozione, del dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Copparo Domenico Marcello Urbinati che, una volta avuta notizia della tragedia, ha convocato nel pomeriggio di ieri un incontro con i genitori e gli psicologi per comprendere come affrontare la situazione e fornire il miglior supporto possibile agli alunni cui Benetti, subito dopo la caduta dal balcone, aveva avuto la forza di rivolgere un sorriso per rincuorarli e non farli preoccupare. (il Resto del Carlino)
Ne parlano anche altri media
Muore Davide Benetti Il docente di 43 anni coinvolto in un incidente durante una gita scolastica il 9 dicembre è deceduto. (Virgilio Notizie)
Regio15, agenzia di stampa locale, scrive che 'è stato emesso il codice 20, il che significa che i servizi di emergenza si aspettano più di 20 vittime'. Le autorità riferiscono che almeno 4 persone sono morte mentre si continua a scavare tra le macerie alla ricerca dei dispersi. (Sky Tg24 )
INSERITO DA: Orienta spa – IL GIORNO: 21/11/2024 SETTORE: Personale Operaio SEDE DI LAVORO: Perugia Orienta Spa – Filiale di Foligno, ricerca per importante azienda cliente di BEVAGNA (PG) specializzata nella produzione di materiale per l’edilizia n 3 figure da inserire come OPERAIO GENERICO di PRODUZIONE. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Un’uscita didattica si è trasformata in tragedia. Davide, docente di scuola primaria, molto amato da studenti e colleghi, è deceduto a seguito delle complicazioni insorte dopo una caduta da un balcone. (Orizzonte Scuola)
“La morte di Davide Benetti, giovane collega, deceduto a seguito del crollo di un balcone settecentesco a Ferrara durante un viaggio di istruzione, pone l’attenzione sulle tante morti sul lavoro che continuano a ripetersi quotidianamente”: così in una nota il coordinatore nazionale della Federazione Gilda Unams Vito Carlo Castellana. (Orizzonte Scuola)
Le reazioni si sono susseguite per l’intera giornata di ieri, tutte sulla stessa lunghezza d’onda. La notizia della morte di Davide Benetti, maestro di 43 anni della scuola elementare di Ro morto nove giorni dopo il crollo di un balcone durante una gita scolastica, ha fatto rapidamente il giro d’Italia, suscitando sconcerto e cordoglio. (il Resto del Carlino)