Giovanna Botteri: "Per Donald Trump la strada è tutta in discesa, il problema sarà capire cosa succederà sul fronte democratico"

Film (Storico) di Luc Besson con Milla Jovovich, John Malkovich, Rab Affleck (FR/CZ/US 1998). L'epica e realistica descrizione del trionfo e della tragedia di Giovanna D'Arco. Una giovane donna di un remoto villaggio francese del xv secolo all'età di 16 anni, seguì il suo destino e cambiò il corso della storia. Per qualcuno fu un'eroina, per altri una santa, per altri ancora un'eretica. (La7)

Su altri media

La foto di Donald Trump che alza il pugno al cielo e invita a «combattere», dopo che un proiettile ha mancato di poco il suo cervello per colpire solo l’orecchio, resterà il simbolo di questa estate di campagna elettorale americana. (Vanity Fair Italia)

La fotografia di Trump col pugno alzato, capolavoro fotogiornalistico di Evan Vucci, forse non diventerà patrimonio condiviso, ma può essere considerata un simbolo della nostra epoca caratterizzata dalla post-verità. (Finestre sull'Arte)

Molto si potrebbe scrivere sul contesto di questo avvenimento: le armi facili in America difese in primo luogo dai repubblicani, i comportamenti di Trump sfociati nell’assalto al Campidoglio, per evitare la certificazione della vittoria di Biden il 6 gennaio 2021. (Il Piccolo Faenza)

Attentato a Trump, la Cina se la ride. E le magliette del tycoon ferito vanno a ruba

E da lì, rapidamente, anche sulle bancherelle e i negozi di souvenir delle città americane. (RaiNews)

Ci sono momenti destinati a cambiare il corso della storia. E ci sono foto capaci di fermare quei momenti, diventandone iconica cristallizzazione. (MOW)

È uno dei commenti più condivisi su Weibo, l'X cinese, in merito all'attentato fallito contro Donald Trump. L'argomento è in tendenza sui social della Repubblica Popolare sin da domenica mattina e ha generato un misto di riflessioni e tesi complottiste, ma anche e soprattutto una bella dose di ironia e prese in giro. (La Stampa)