La startlist dello slalom in Alta Badia, si parte proprio con il rientrante Noel: Vinatzer n° 18
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lunedì la seconda gara sulla Gran Risa (che torna dopo 4 anni), sei gli azzurri impegnati con i ritorni di Maurberger e Canins, oltre a Saccardi, e il gardenese che ci prova per un risultato di livello dopo il gigante. L'olimpionico, ancora non al top per la caviglia infortunata in Val d'Isère, col pettorale 1 prima di Strasser e dei norge. Tocca allo slalom, otto giorni dopo l’ultimo disputato in Val d’Isère, quando Henrik Kristoffersen è tornato a vincere quasi due anni dopo l’ultima volta, prendendosi anche il pettorale rosso perso da Clément Noel, assente nella tappa di casa per la distorsione alla caviglia rimediata il giorno precedente in gigante. (NEVEITALIA.IT)
Ne parlano anche altri media
Il gigante della Gran Risa, in Alta Badia, regala ad Alex Vinatzer la top 10 dopo una rimonta di 16 posizioni: l'altoatesino chiude ottavosulle nevi di casa, scontento per una prima manche sotto tono e soddisfatto per una seconda ben amministrata . (Eurosport IT)
Strepistoso Marco Odermatt che in Alda Badia fa suo lo slalom gigante sulla Gran Risa. (Sky Sport)
LA DIRETTA LIVE DELLO SLALOM DELL’ALTA BADIA ALLE 10.00 E ALLE 13.30 Appuntamento alle ore 10.00 per la prima manche, mentre la seconda scatterà alle ore 13.00. (OA Sport)
Lo slalom in Alta Badia non vede alcun azzurro in top 20, ma il classe 1995 della Valle Aurina (fuori dai quadri della nazionale) sfrutta la prima occasione ed è il migliore nella 1^ manche, 22° a 2"91 da Haugan e appena davanti al padrone di casa Tobias Kastlunger, che cercherà un'altra rimonta. (NEVEITALIA.IT)
La prima metà di gara in Alta Badia vede i due scandinavi fare il vuoto, con Noel, Kristoffersen e Amiez che si beccano un secondo di distacco. Vinatzer (fermato in partenza per circa 3 minuti) inforca alla settima porta. (NEVEITALIA.IT)
Un avvio particolarmente insidioso per i Block Devils contro una formazione che già all’andata era stata in grado di agguantare due set: la squadra di Cuttini parte a braccio sciolto e spinge in battuta; Perugia combatte per larghi tratti punto a punto poi cede il parziale 23-25. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)