Lvmh resta stabile (+2%) ma subisce le incertezze del mercato

Lvmh resta stabile (+2%) ma subisce le incertezze del mercato
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Milano Finanza ECONOMIA

Un look Louis Vuitton fall-winter 2024/25 (courtesy Louis Vuitton) Le incertezze del mercato e la frenata generalizzata del comparto del lusso rallentano Lvmh che registra una crescita low single digit nel primo semestre del 2024. Il gruppo di Bernard Arnault ha archiviato il periodo con vendite per 41,7 miliardi di euro, rispetto ai 42,2 del primo semestre 2023 in progressione del 2% (+1% nel secondo trimestre) organic ma in flessione dell’1% reported. (Milano Finanza)

Su altri giornali

Alcuni risultati inaspettati, legati soprattutto alle vendite in Cina, hanno portato il titolo a scendere improvvisamente a Parigi. Il problema non è soltanto il lieve rallentamento nei conti trimestrali mostrato da Lvmh, ma i dati regionali che il rapporto sui conti della società contiene. (QuiFinanza)

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 41,7 miliardi di euro nella prima metà del 2024. La crescita è continuata nel periodo (crescita organica del 2%) nonostante un contesto geopolitico ed economico rimasto incerto. (Beautybiz)

I FLAGSHIP store di Tokyo non sono mai stati così pieni di clienti. I cacciatori di occasioni sono volati in massa nella capitale giapponese, ingolositi dallo yen debole che ha offerto non poche opportunità a coloro che prima avrebbero fatto gli stessi acquisti in Cina o nelle strade europee del fashion. (la Repubblica)

Anche il lusso soffre: calo a doppia cifra per la divisione “Wine & Spirits” di Lvmh

Lvmh ama la Cina ma la Cina ama (ancora) Lvmh? I clienti cinesi sono diventati tiepidi nei confronti del lusso e anche un colosso come Lvmh non è immune al cambio di tendenza. Momentanea o duratura? Fatti, numeri e commenti (Start Magazine)

Neanche il lusso è immune dalle tensioni economiche e geopolitiche di questi tempi. Lo testimoniano ancora una volta i conti di Lvmh, il colosso del lusso controllato dalla famiglia Arnault. (WineNews)

E invece sì. Il lusso non conosce crisi. (L'HuffPost)