Lvmh stabili i ricavi a livello organico (+2%), ma utile in calo (-14%). I migliori sono profumi e cosmetici, i peggiori vini e liquori

Lvmh stabili i ricavi a livello organico (+2%), ma utile in calo (-14%). I migliori sono profumi e cosmetici, i peggiori vini e liquori
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FIRSTonline ECONOMIA

Il gruppo, che è ancora sponsor principale delle Olimpiadi che si aprono venerdì a Parigi, conferma così la fase di normalizzazione iniziata nel 2023, mentre l’utile netto mostra un calo del 14% a 7,3 miliardi. Pesano le fluttuazioni dei tassi di cambio, le incertezze del mercato e la frenata generalizzata del comparto del lusso Il colosso francese del lusso Lvmh ha chiuso i primi sei mesi dell’anno con ricavi a 41,7 miliardi di euro, in calo dell’1% rispetto ai 42,2 dello stesso periodo del 2023, ma in progresso del 2% a livello organico. (FIRSTonline)

Ne parlano anche altre testate

Moda e vino vanno in rosso. Sui conti pesa soprattutto il nutrito comparto vini e champagne che vede un calo dei guadagni a doppia cifra: -12%. (Gambero Rosso)

Europa e Stati Uniti hanno realizzato una crescita a perimetro e valuta costanti; Il Giappone ha registrato una crescita dei ricavi a due cifre; il resto dell’Asia riflette la forte crescita della spesa dei clienti cinesi in Europa e Giappone. (Beautybiz)

Il numero uno del lusso comunica che Europa e Stati Uniti hanno realizzato una crescita a perimetro e valuta costanti, il Giappone ha registrato una crescita dei ricavi a due cifre mentre il resto dell’Asia riflette la forte crescita della spesa dei clienti cinesi nel Vecchio Continente e in Giappone. (Pambianconews)

Anche il lusso soffre: calo a doppia cifra per la divisione “Wine & Spirits” di Lvmh

ABBONATI Already a member? Accedi La rivincita dei “piccoli”. I giganti come LVMH e Kering sembrano soffrire di più il rallentamento del lusso rispetto ad alcuni marchi di dimensioni ridotte (si far dire…) e indipendenti come Hermès, Moncler, Zegna e Cucinelli. (laconceria.it)

Un look Louis Vuitton fall-winter 2024/25 (courtesy Louis Vuitton) (Milano Finanza)

I dati dei primi 6 mesi 2024 sulla prima metà 2023, riportano di un fatturato in calo del -1% per il gruppo (mentre la crescita organica è dichiarata a +2%, ndr), a quota 41,6 miliardi di euro. Neanche il lusso è immune dalle tensioni economiche e geopolitiche di questi tempi. (WineNews)