Lvmh frena le Borse europee: crollano le vendite del lusso in Cina

Lvmh frena le Borse europee: crollano le vendite del lusso in Cina
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QuiFinanza ECONOMIA

La multinazionale europea del lusso e della moda Lmvh frena le Borse di tutto il continente. Alcuni risultati inaspettati, legati soprattutto alle vendite in Cina, hanno portato il titolo a scendere improvvisamente a Parigi. Da lì il contagio si è allargato a tutte le grandi aziende del settore con cali registrati sia a Francoforte che a Milano. Il problema non è soltanto il lieve rallentamento nei conti trimestrali mostrato da Lvmh, ma i dati regionali che il rapporto sui conti della società contiene. (QuiFinanza)

Su altri giornali

LVMH Moët Hennessy Louis Vuitton ha registrato un fatturato di 41,7 miliardi di euro nella prima metà del 2024. ,7 mld di euro per Lvmh nella prima metà del 2024. (Beautybiz)

La verità è che persino i clienti dell’alta moda sono diventati più attenti ai loro soldi. La… (la Repubblica)

Lo testimoniano ancora una volta i conti di Lvmh, il colosso del lusso controllato dalla famiglia Arnault. Gli unici settori del gruppo in crescita sono quello di profumi e cosmetici (+3%, a 4,1 miliardi euro), e quello del retail specializzato (+3%, a 8,6 miliardi di euro), mentre tutto il resto è in calo. (WineNews)

Lvmh il giorno dopo. In borsa apre a -6%. Ubs, Equita e Citibank abbassano il target price

Il fatturato complessivo del gruppo registra un calo del -1%, fermandosi a quota 41,6 miliardi di euro, e un utile netto di 7,3 miliardi (-14%). Moda e vino vanno in rosso. (Gambero Rosso)

Il numero uno del lusso comunica che Europa e Stati Uniti hanno realizzato una crescita a perimetro e valuta costanti, il Giappone ha registrato una crescita dei ricavi a due cifre mentre il resto dell’Asia riflette la forte crescita della spesa dei clienti cinesi nel Vecchio Continente e in Giappone. (Pambianconews)

Il rating tiene tra buy o neutral  Il prezzo obiettivo è rivisto al ribasso per Citibank (-21%), Ubs (-5%) ed Equita (-6%). (Milano Finanza)