Studio CARFAX: le auto ibride sono in forte ascesa anche nel mercato dell'usato
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Uno studio condotto da CARFAX sulle vetture ibride di seconda mano ha rivelato un crescente interesse da parte degli italiani verso questo tipo di veicoli. La ricerca ha inoltre evidenziato che le auto usate con motorizzazione combinata, termica ed elettrica, sono state coinvolte in incidenti o hanno subito danni con minor frequenza rispetto alla media. Il mercato delle auto in Italia sta facendo registrare numeri sempre crescenti per quanto riguarda le motorizzazioni ibride, grazie anche all'ampia offerta di questa tipologia di veicoli e alla contestuale riduzione nella produzione delle vetture equipaggiate con i tradizionali motori a benzina o a gasolio (GreenCity)
Ne parlano anche altri giornali
Torna in negativo il mercato delle auto usate in agosto (con dati in attesa di consolidamento): 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. (business24tv.it)
Con l'aumento delle restrizioni sulle emissioni, però, le auto diesel hanno perso terreno nei dati di vendita e molte case ne hanno dismesso la produzione. Sono però ancora una buona scelta per chi non abita in città: lo dimostra la richiesta non indifferente di modelli a gasolio usati, nonostante i diffusi divieti di accesso in alcune città italiane come Milano. (La Gazzetta dello Sport)
Si tratta quindi di un calo del 4,7% e volendo fare un paragone con il 2019, periodo pre-pandemia, siamo a -9,6%. Il nuovo rapporto di UNRAE che fotografa questo settore parla di 287.100 trasferimenti di proprietà rispetto ai 301.113 di agosto 2023. (HDmotori)
Nonostante le crescenti restrizioni legate alle emissioni e la progressiva eliminazione di questi motori da parte di diverse case automobilistiche, i modelli diesel mantengono una solida presenza nel mercato dell’usato. (wigglesport.it)
E’ quanto emerge dall’analisi dell’UNRAE, che segnala un ritorno del trend negativo per il mercato delle auto usate in agosto (con dati in attesa di consolidamento): 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. (PartsWeb)
Torna in negativo il mercato delle auto usate in agosto: 287.100 trasferimenti di proprietà nel mese - secondo i dall'Unrae in attesa di consolidamento - rispetto ai 301.113 di agosto 2023, un calo del 4,7% e un livello inferiore del 9,6% rispetto al 2019. (Il Messaggero - Motori)