Usa, quanti cittadini possiedono armi da fuoco? Chi è più propenso ad acquistarle? I DATI

L'attentato a Donald Trump ha riaperto il dibattito sulla diffusione di pistole e fucili nel Paese. Ma è più probabile che i detentori siano democratici o repubblicani? Che vivano in città o in campagna? Anche di questo si è parlato nella puntata del 16 luglio di "Numeri", approfondimento di Sky TG24 ascolta articolo L’attentato a Donald Trump durante un evento elettorale in Pennsylvania ha riportato alla ribalta uno dei temi più dibattuti negli Stati Uniti: l’utilizzo delle armi da fuoco e la loro diffusione nel Paese. (Sky Tg24 )

Su altre fonti

Il candidato repubblicano, che prima dell’attentato era in vantaggio di pochi punti su Biden, ora sta occupando l’intero spazio della narrazione mediatica mondiale e vede rafforzarsi il suo consenso. – “Per usare un noto ossimoro della comunicazione politica in Italia, è un Trump di lotta e di governo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E, mediaticamente, è un bello schiaffo. L'ex presidente dopo aver sottratto alla sinistra una bella fetta di elettorato, ora ha scippato alle frange più radicali anche un simbolo: il pugno. (il Giornale)

Dopo l'attentato all'ex presidente statunitense Donald Trump di sabato, nelle community online dell'estrema destra americana hanno iniziato a diffondersi appelli alla violenza, annunci di rappresaglie e inviti alla guerra civile. (WIRED Italia)

I dubbi sulla foto del proiettile nell’attentato a Donald Trump e perché non è falsa

Questo non ha nulla a che fare con il momento in cui partono gli spari, in quanto il filmato è stato registrato un'ora prima che questi avvenissero, e mostra l'attentatore poi ucciso, Thomas Matthew Crooks, che si aggira indisturbato, un po' in disparte dalle altre persone. (Il Giornale d'Italia)

“Non c’è posto per la violenza negli Stati Uniti d’America”. (Il Fatto Quotidiano)

In un articolo del New York Times, l’agente speciale dell’FBI in pensione Michael Harrigan spiega come potrebbe essere stata realizzata e con quale tecnologia, scatenando però qualche dubbio. (Open)