Barry Callebaut, multinazionale del cioccolato annuncia la chiusura dello stabilimento di Verbania. Protestano i sindacati: «In 130 senza lavoro»

La Barry Callebaut, multinazionale del settore dolciario, ha annunciato alle rappresentanze sindacali la decisione di chiudere entro i primi mesi del 2025 il proprio stabilimento di Verbania. L’azienda che ha sede centrale a Zurigo, in Svizzera, è il principale player mondiale nel settore dei prodotti a base di cacao e cioccolato di alta qualità, e si è insediata in Piemonte sul lago Maggiore alcuni anni fa rilevando lo storico stabilimento di Nestlé nel centro di Verbania Intra (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altre testate

Leggi tutta la notizia I... (Virgilio)

Danilo Donadio Sindacati e istituzioni fanno fronte comune per salvare la fabbrica di Intra: "Dobbiamo dare risposte urgenti a 150 famiglie" (La Stampa)

La protesta che si è snodata nelle vie della città è arrivata 24 ore dopo l’annuncio choc della multinazionale che ha il suo centro tra la Svizzera e il Belgio: entro marzo 2025 lo stabilimento sarà chiuso. (La Stampa)

"Senza le clausole di salvaguardia, Barry Callebaut agevolata in speculazione edilizia". Albertella: "Polemica strumentale"

Ivan Axerio, 48 anni da 15 assunto alla Barry Callebaut di Intra e voce delle Rsu: "E' stato un fulmine a ciel sereno perché la produzione nello stabimento di Verbania non si è mai fermata, i contratti a tempo determinato sono stati di recenti rinnovati. (La Stampa)

E così 118 dipendenti, più alcune decine di lavoratori dell’indotto si troveranno senza lavoro. La protesta che si è snodata nelle vie della città è arrivata 24 ore dopo l’annuncio choc della multinazionale che ha il suo centro tra la Svizzera e il Belgio: entro marzo 2025 lo stabilimento sarà chiuso. (La Stampa)

“ll problema è dei lavoratori e di tutta la città – hanno spiegato -. (VCO AZZURRA TV)