Vincenzo Carbone è il nuovo direttore dell’Agenzia delle entrate, come cambia il fisco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Durante il Consiglio dei ministri del 23 dicembre, il Governo ha nominato Vincenzo Carbone come nuovo direttore dell'Agenzia delle entrate. Carbone sostituisce Ernesto Maria Ruffini, che ha annunciato le sue dimissioni lo scorso 13 dicembre. Carbone ha 61 anni, lavora nell'Ade dal 1999 ed era già direttore vicario dell'agenzia prima dell'addio di Ruffini. Si tratta dunque per lo più di una scelta di continuità da parte del Governo. (QuiFinanza)
Su altre fonti
I giochi, come anticipato da ItaliaOggi nei giorni scorsi, si sono chiusi senza sorprese. (Italia Oggi)
Vincenzo Carbone succede a Ernesto Maria Ruffini alla guida dell’Agenzia delle Entrate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’annuncio è arrivato oggi, lunedì 23 dicembre, ponendo fine a una fase di incertezza seguita alle dimissioni di Ruffini, rese pubbliche il 13 dicembre.Carbone, figura interna all’Agenzia e già numero due dell’organigramma nella sede di via del Giorgione, è stato scelto dal ministro dell’Economia Giancarlo Giorgetti e dal viceministro Maurizio Leo, confermando quanto anticipato nei giorni scorsi da ItaliaOggi. (LA STAMPA Finanza)
Il consiglio dei ministri ha avviato l’iter per la nomina di Carbone, attuale vice direttore vicario dell’Agenzia delle Entrate che prende il posto del dimissionario Ruffini. Il suo mandato durerà fino a gennaio 2026 (FIRSTonline)
Il Consiglio dei ministri ha nominato Vincenzo Carbone direttore dell’Agenzia delle Entrate sino a gennaio 2026 al posto del dimissionario Ernesto Maria Ruffini. (Il Fatto Quotidiano)
Classe 1963, originario di Palma Campania, Vincenzo Carbone è entrato nell'Amministrazione finanziaria nel 1990 dopo la laurea in Giurisprudenza e l'abilitazione all'esercizio della professione forense. (Corriere della Sera)