La storia dei successi e degli insuccessi dell’Italia alla Coppa del Mondo FIFA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Italia è un Paese con una profonda tradizione calcistica e una storia colorata sulla scena mondiale. La nazionale italiana è una delle squadre più vincenti della Coppa del Mondo. Tuttavia, la strada verso la gloria è stata costellata non solo di trionfi, ma anche di dolorose sconfitte. I successi dell’Italia ai Mondiali Anni d’oro e trionfi L’Italia ha vinto i suoi primi due titoli in un’epoca dominata dalla scuola calcio. (Napolipiu.com)
Su altre testate
Il Real Madrid ha vinto la Coppa Intercontinentale battendo 3-0 (1-0) i messicani del Pachuca nella finalissima giocata questa sera a Losail in Qatar. Ad aprire le marcature Mbappé (37'), raddoppio di Rodrygo (53'), chiude Vinicius su rigore (84'). (fcinter1908)
Il Real Madrid di Carlo Ancelotti ha vinto la Coppa Intercontinentale. In Qatar nella finale a Lusail i blancos si sono imposti nettamente sul Pachuca per 3-0 con le reti di Mbappè, Rodrygo e Vinicius su calcio di rigore. (CremonaOggi)
I Blancos di Ancelotti sul tetto del mondo dopo aver battuto per 3-0 i messicani del Pachuca: in gol il tridente Carlo Ancelotti e il Real Madrid sul tetto del mondo, per l’ennesima volta nella storia. (GianlucaDiMarzio.com)
Mbappé, Rodrygo e Vinicius (su rigore) regalano al Real Madrid, vittorioso 3-0 contro i messicani del Pachuca, la Coppa Intercontinentale Fifa 2024, in attesa del nuovo Mondiale per club a 32 squadre (con anche Inter e Juventus) che si terrà la prossima estate (e ogni quattro anni) negli Stati Uniti. (Corriere della Sera)
Pronostico rispettato allo stadio di Lusail, dove i blancos di Carlo Ancelotti hanno la meglio per 3-0 sui messicani del Pachuca, vincitori a giugno della Champions Cup Concacaf e approdati alla finalissima aggiudicandosi prima il Derby delle Americhe col Botafogo e poi superando gli egiziani dell’Al Ahly, campioni d’Africa, ai rigori. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
“E’ stato un anno fantastico, abbiamo avuto difficoltà e continuiamo ad averle, infortuni ma abbiamo finito molto bene e ci dà fiducia e motivazione per cercare di continuare a fare risultati nel 2025. (Europa Calcio)