Maserati, domani Tavares a Modena: un ad da 37 milioni all'anno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
'I giorni di lavoro si riducono sempre di più raggiungendo a fatica la media lavorativa di 4/5 giorni al mese e il 2025 non promette nulla di buono rispetto ad un 2024 indicato come l'anno peggiore di sempre. A Carlo Tavares, amministratore delegato di Stellantis, in visita nel nostro stabilimento domani martedì 5 novembre, diremo che la Maserati ha bisogno subito di nuovi modelli per essere rilanciata altrimenti non sono chiari i motivi della sua venuta - continua la Cgil -. (La Pressa)
Su altri giornali
Questo drastico calo del 58,3% è costato il posto al CEO Davide Grasso. Carlos Tavares, a capo di Stellantis, ha attribuito la colpa alla strategia di marketing di Maserati e alle concessioni dei rivenditori, che continuano a scontare i modelli, indebolendo così l’immagine premium del marchio. (ClubAlfa.it)
sarà un anno catastrofico - ha spiegato Calenda -. Siccome Draghi aveva stanziato 5,2 miliardi, noi abbiamo proposto un piano molto preciso su cosa fare, non la parte di incentivi per la rottamazione, ma la parte sul costo dell'energia che è dirimente, una parte di investimento sugli accordi di sviluppo che riguardano anche la ricerca. (Il Sole 24 ORE)
La Maserati, storicamente, ha alternato momenti d’oro a periodi di stallo. In una fase di crollo di vendite, tra i vertici delle case costruttrici, si generano delle polemiche che possono solo peggiorare una condizione delicata. (Virgilio)
Durante la terzo trimestreil marchio trident ha ha venduto solo 2.100 veicoliSi tratta di una cifra storicamente bassa, paragonabile a quella del 2012. Nei primi nove mesi dell'anno, Maserati ha registrato 8.600 vendite, contro le 20.600 del 2023. (Italpassion IT)
Così il segretario di Azione, Carlo Calenda, che in mattinata si è recato nello stabilimento del Tridente a Modena prima di partecipare a un'iniziativa elettorale in vista delle elezioni regionali."La situazione per l'industria automotive in questo momento è disastrosa, il 2025 sarà un anno catastrofico - ha spiegato Calenda -. (il Dolomiti)
I dati generali sono ancora più nefasti, registrando un calo di oltre il 58%. Non è certo un mistero, il fatto che il calo delle vendite della Maserati abbia esposto l’azienda ad un periodo di crisi senza precedenti. (Mondo Motori)