Crisi Maserati, partono le prime accuse in Casa Stellantis

Crisi Maserati, partono le prime accuse in Casa Stellantis
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio ECONOMIA

In una fase di crollo di vendite, tra i vertici delle case costruttrici, si generano delle polemiche che possono solo peggiorare una condizione delicata. La Maserati, storicamente, ha alternato momenti d’oro a periodi di stallo. Ora il Tridente è tornato ad infilzarsi con una politica sanguinosa che non sta dando frutti e le accuse mosse dal numero 1 di Stellantis non promettono un futuro migliore. (Virgilio)

Se ne è parlato anche su altri media

Non è certo un mistero, il fatto che il calo delle vendite della Maserati abbia esposto l’azienda ad un periodo di crisi senza precedenti. Basti pensare alla Q3 di recente uscita, modello che ha registrato un calo del 60% rispetto allo scorso 2023. (Mondo Motori)

Durante la terzo trimestreil marchio trident ha ha venduto solo 2.100 veicoliSi tratta di una cifra storicamente bassa, paragonabile a quella del 2012. Nei primi nove mesi dell'anno, Maserati ha registrato 8.600 vendite, contro le 20.600 del 2023. (Italpassion IT)

Maserati ha venduto circa 20.600 veicoli nei primi nove mesi del 2023, ma quest’anno le vendite sono crollate a circa 8.600 unità, stando ai dati ufficiali di Stellantis. Carlos Tavares, a capo di Stellantis, ha attribuito la colpa alla strategia di marketing di Maserati e alle concessioni dei rivenditori, che continuano a scontare i modelli, indebolendo così l’immagine premium del marchio. (ClubAlfa.it)

IL VIDEO. Calenda visita la Maserati: l'avevamo rilanciata, mi piange il cuore

'I giorni di lavoro si riducono sempre di più raggiungendo a fatica la media lavorativa di 4/5 giorni al mese e il 2025 non promette nulla di buono rispetto ad un 2024 indicato come l'anno peggiore di sempre. (La Pressa)

Rispetto ai 496 milioni di euro di ricavi registrati nel terzo trimestre del 2023, questo quasi 61 % evidenzia le attuali debolezze della Maserati, nonostante gli sforzi per mantenere il suo posto tra i marchi di lusso. (Italpassion IT)

Modena, 31 ott. Così il segretario di Azione, Carlo Calenda, che in mattinata si è recato nello stabilimento del Tridente a Modena prima di partecipare a un'iniziativa elettorale in vista delle elezioni regionali. (il Dolomiti)