Fofana, "Milan da Scudetto, credo in Fonseca
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Youssouf Fofana, il talentuoso centrocampista francese del Milan, ha recentemente rilasciato un'intervista alla Gazzetta dello Sport, in cui ha espresso con fermezza la sua convinzione che il Milan possa puntare allo scudetto. "Certo, siamo il Milan. Il Milan deve giocare ogni anno per lo scudetto. Lasciateci un po' di tempo per lavorare e poi vedremo più avanti dove saremo", ha dichiarato Fofana, sottolineando l'importanza di dare tempo alla squadra per crescere e migliorare.
Fofana ha anche parlato del Pallone d'Oro assegnato a Rodri, affermando che, pur avendo una preferenza personale per Vinicius, riconosce il merito di Rodri per le sue prestazioni costanti con la maglia del Manchester City negli ultimi tre, quattro anni. "L'avrei dato a Vinicius, ma Rodri lo merita per quello che fa ormai da tre, quattro stagioni con la maglia del Manchester City. È completo, difende, fa gol e assist", ha spiegato il centrocampista rossonero.
Arrivato al Milan nell'ultimo calciomercato estivo dal Monaco, Fofana ha rivelato le richieste specifiche del suo allenatore, Paulo Fonseca. "Equilibrio, di fare da tramite tra difesa e attacco, di essere il primo a impostare il gioco e il primo a difendere, occupando gli spazi lasciati dai compagni, essendo una squadra che si muove molto", ha detto Fofana, descrivendo il ruolo cruciale che gli è stato affidato in campo.
Inoltre, Fofana ha elogiato Thiago Motta, tecnico della Juventus, definendolo un ottimo allenatore che ha fatto un gran lavoro a Bologna, qualificandosi per la Champions League. "L'anno scorso ho visto in televisione la partita contro la Juventus, anche perché c'erano tanti francesi. Thiago Motta è un ottimo allenatore, ha fatto un gran lavoro a Bologna qualificandosi per la Champions.