Inter-Atalanta, Inzaghi punta alla Supercoppa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Inter, dopo aver brindato al nuovo anno, si prepara ad affrontare l'Atalanta nella semifinale di Supercoppa Italiana, che si terrà a Riad, in Arabia Saudita. Simone Inzaghi, tecnico dei nerazzurri, ha sottolineato l'importanza di questa sfida, ricordando che gli obiettivi della squadra sono rimasti invariati da quando è arrivato tre anni e mezzo fa. "Rappresentiamo l'Inter, una grandissima società, e dobbiamo puntare al massimo cercando di vincere più trofei possibili", ha dichiarato Inzaghi in conferenza stampa.
La partita contro l'Atalanta, che si preannuncia complicata, rappresenta il primo grande impegno del 2025 per l'Inter. Nonostante il 4-0 inflitto agli avversari nel mese di agosto, Inzaghi ha avvertito che la sfida sarà tutt'altro che semplice. "Non sarà l'Atalanta di tre mesi fa, servirà una grande Inter", ha affermato il tecnico, evidenziando la necessità di mantenere alta la concentrazione e di affrontare la partita con il massimo impegno.
L'Inter, che punta alla nona Supercoppa Italiana, dovrà fare i conti con un'Atalanta in grande forma. Inzaghi ha riconosciuto i progressi della squadra avversaria, guidata da Gasperini, e ha ribadito l'importanza di iniziare l'anno con una vittoria. "La Supercoppa rappresenta tanto per noi, già dall'anno scorso sappiamo che è un trofeo più difficile da conquistare con due partite in pochi giorni", ha spiegato Inzaghi, sottolineando la difficoltà del torneo.
La semifinale di Supercoppa Italiana tra Inter e Atalanta si preannuncia quindi come una sfida avvincente, con entrambe le squadre determinate a raggiungere la finale e a conquistare il primo trofeo stagionale.