Volley, l’Italia piange Michele Pasinato: morto uno degli eroi di Velasco
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Oggi purtroppo, Michele si è arreso, lasciando la moglie Silvia ed i due figli Edoardo e Giorgio
Giornata di lutto per il Volley italiano, che dice addio a Michele Pasinato.
Infatti ci lascia questa mattina, a 51 anni, uno degli eroi di Velasco, che si è arreso ad una malattia dopo cinque mesi di dura lotta.
Lutto nel mondo della pallavolo italiana, che questa mattina ha appreso la scomparsa dell’ex campione del mondo e d’Europa, Michele Pasinato. (Inews24)
La notizia riportata su altri media
È stato uno dei protagonisti della Nazionale vincendo gli europei del '93 e '95 e il mondiale '98. È tuttora il recordman di punti segnati in una regular season di Serie A con più di 7000 punti in 280 partite. (Corriere della Sera)
Michele Pasinato è morto a Padova, dopo aver lottato per cinque mesi contro una grave malattia. L'ex campione veneto è stato una delle colonne della nazionale italiana che, negli anni d'oro sotto la guida di Julio Velasco dominò in giro a livello mondiale mancando purtroppo solo la ciliegina sulla torta della medaglia d'oro alle Olimpiadi. (Video - La Stampa)
Lui è definito l’uomo delle schiacciate, negli anni i successi sportivi da Michele Pasinato raggiunti sono di rilievo. Michele Pasinato è un campione di pallavolo molto noto e di successo. (Puglia 24 NEWS)
Mi dispiace davvero tantissimo, era un ragazzo straordinario, fa molto molto male" Le prime parole di Andrea Zorzi per ricordare il compagno di Nazionale Michele Pasinato sono quasi sussurrate. (La Gazzetta dello Sport)
Da campione, come sempre”. Campione per sempre!”. (Il Riformista)
Nella campagna vaccinale "ci sono Regioni più avanzate, ci sono molte diversità, insospettabili, questo dovrà influenzare le riaperture. Tutti chiedono aperture ed è normale chiederle, perché la miglior forma di sostegno non è quella che dà il governo ma sono le riaperture". (Yahoo Notizie)