Onu, '100 mila persone fuggite dal Libano in Siria'
GINEVRA Circa 100.000 persone sono fuggite dal Libano in Siria durante gli attacchi israeliani: lo ripotano le Nazioni Unite. "Il numero di persone, cittadini libanesi e siriani, che sono entrate in Siria dal Libano in fuga dagli attacchi aerei israeliani ha raggiunto quota 100.000", ha scritto su X l'Alto Commissario per i rifugiati dell'Onu, Filippo Grandi, aggiungendo che "il deflusso continua". (Trentino)
La notizia riportata su altri giornali
“Il villaggio cristiano di Deir Mimas è completamente vuoto. Stanotte sono arrivate le bombe israeliane a colpire il centro abitato. (Toscanaoggi.it)
Sarà l'arbitro austriaco Sebastian Gishamer a dirigere Fiorentina-The New Saints, per la prima (Tuttosport)
Un villaggio grigionese raccontato in fotografia da un suo abitante emigrato Al lavoro in una fattoria a Vrin, Cantone Grigioni. Verner Soler (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
La helpline del DFAE è inoltre disponibile 24 ore su 24. I servizi di Ignazio Cassis sconsigliano i viaggi in Libano e raccomandano ai cittadini svizzeri di lasciare il Paese con i propri mezzi. (Corriere del Ticino)
Più che paura per me, visto che non ho mai corso rischi oggettivi, sono stato terrificato di sperimentare di quale brutalità é capace la nostra umanitá, di capire cosa vuol dire avere la guerra a casa propria, invece che in quella degli altri. (Primocanale)