Genoa: Gilardino, primo tempo male ma bene la reazione finale

Come contro l'Inter il Genoa non muore mai e in pieno recupero trova il pareggio contro la Roma con De Winter. Un Genoa dai due volti: male nel primo tempo, bene nella ripresa grazie alle mosse di Gilardino che ha cambiato uomini e modulo trasformando la squadra. "Ho un gruppo squadra compatto e unito che lavora tanto, che sta zitto e che fatica durante la settimana. Ai ragazzi negli spogliatoi ho detto di non pensare di essere diventati bravi ma allo stesso tempo meritano i complimenti per la voglia che hanno avuto di andare a prendere la partita e questo tutti sia chi è uscito che chi è entrato dopo" ha dichiarato il tecnico rossoblù, campione del mondo proprio con De Rossi in Germania nel 2006, che ha poi analizzato così la sfida coi giallorossi. (Il Mattino di Padova)

Ne parlano anche altri giornali

Luca d'Alessandro TOP (Voce Giallo Rossa)

Dopo le critiche dovute alla sconfitta con il Verona, il Grifone torna a fare risultato positivo in casa. «Partiamo da un dato comparato: il Genoa ha un punto in più dell’anno scorso pur avendo una rosa qualitativamente inferiore e con individualità completamente differenti da gestire: ad esempio, Vitinha non può essere l’alter ego di Albert. (Pianetagenoa1893.net)

Gabriele Chiocchio (Voce Giallo Rossa)

Dovbyk segna il vantaggio, beffa di De Winter nel recupero

‘Gila’ cambia assetto e De Winter firma l’1-1 nel recupero dopo una ripresa all’arrembaggio e un primo tempo complicato dalle qualità degli avversari. Lo show di Tsitsipas nel pre e post manda in estasi i tifosi. (Genoa CFC)

Dovbyk nonostante il gol non è tra i migliori in campo. Ottima la gara di Mancini e di Angeliño (ForzaRoma.info)

E invece, un pallone crossato dalla sinistra al 96' da Vitinha ha visto prima Ndicka 'bucare' l'intervento e poi Hermoso essere in colpevole ritardo su De Winter che da due passi non ha lasciato scampo a Svilar. (ilmessaggero.it)