Tutti i numeri dell'attività operativa della Guardia di Finanza in Molise

Tutti i numeri dell'attività operativa della Guardia di Finanza in Molise TERMOLI. Nella giornata di ieri, 26 giugno, la Guardia di Finanza del Molise ha celebrato il 250° Anniversario della fondazione del Corpo. La Guardia di Finanza è, attualmente, un Corpo di Polizia capace di interpretare i segnali del cambiamento, di rinnovarsi e di evolversi verso il domani, senza dimenticare le origini, le tradizioni e i valori che ne hanno ispirato l’operare durante i suoi 250 anni di storia e rappresenta un insostituibile presidio di sicurezza economica e finanziaria per il Paese, a salvaguardia dell’economia legale e del corretto funzionamento dei mercati. (Termoli Online)

Ne parlano anche altri media

Nel 2023 e nei primi cinque mesi del 2024, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale Cosenza hanno eseguito 3.826 interventi ispettivi e 472 indagini per contrastare gli illeciti economico-finanziari e le infiltrazioni della criminalità nell’economia: un impegno “a tutto campo” a tutela di famiglie e imprese, destinato ad intensificarsi ulteriormente per garantire la corretta destinazione delle risorse del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza. (StrettoWeb)

"Fare squadra, per proteggere il territorio da infiltrazioni e illegalità". Il generale di divisione Ivano Maccani, comandante regionale della Guardia di Finanza, sa che la sinergia con istituzioni pubbliche e cittadini è la migliore strada per tutelare l’Emilia-Romagna dalle mafie. (il Resto del Carlino)

Un evasore totale stanato ogni due giorni. È con questo ritmo che la Guardia di Finanza ha lavorato nell'ultimo anno, andando a cercare non solo nella ristorazione e nelle attività professionali, ma anche con le verifiche tra colf e badanti. (ilgazzettino.it)

Torino, i 250 anni della Guardia di Finanza: Negli ultimi 17 mesi 2,2 miliardi in beni sequestrati per frode e evasione

In occasione del 250esimo anniversario della Fondazione della Guardia di Finanza, il Comandante provinciale, colonnello Fernando Capezzuto, accompagnato dal presidente della sezione di Parma dell’Associazione nazionale finanzieri d’Italia, ha deposto una corona di alloro al monumento dei caduti del Corpo collocato all’interno del cimitero della Villetta. (La Repubblica)

E’ quanto si legge tra le motivazioni del conferimento del Pegaso d’Oro al Comando Regionale Toscana della Guardia di Finanza. (Toscana Notizie)

Dal contrasto delle frodi e dell’evasione fiscale (2,2 miliardi di euro di beni sequestrati) alla tutela della spesa pubblica (oltre 30 milioni di euro in spesa previdenziale e assistenziale non dovuti), fino al contrasto della criminalità organizzata (252 interventi per riciclaggio e auto riciclaggio per operazioni illecite da 300 milioni di euro): la festa per i 250 anni della guardia di finanza, stamattina (26 giugno) nella caserma Emanuele Filiberto di Savoia, è stata l’occasione per fare il bilancio operativo dal primo gennaio 2023 al 31 maggio 2024 delle Fiamme gialle. (Corriere della Sera)