Egitto, bimbo friulano di 9 anni muore durante vacanza a Marsa Alam

Egitto, bimbo friulano di 9 anni muore durante vacanza a Marsa Alam
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
LAPRESSE INTERNO

Il piccolo, ha raccontato il padre al Corriere della Sera, era finito in stato comatoso dopo aver avuto un malore durante una gita in barca Un bimbo di 9 anni, Mattia C., originario della provincia di Udine, è morto durante la vacanza con la famiglia a Marsa Alam, in Egitto. Secondo quanto si apprende, l’ambasciata italiana al Cairo sta seguendo il caso e sta assistendo la famiglia per il rimpatrio della salma. (LAPRESSE)

La notizia riportata su altri media

Il padre Marco Cossettini, friulano di Tavagnacco, in provincia di Udine, 41 anni, con la madre Alessandra Poz aveva deciso di portare il bambino in vacanza per una settimana, dal 2 al 9 gennaio. Poi lo stato comatoso e il ricovero di notte in ospedale. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Dopo 3 giorni dall’arrivo, durante una gita in barca, Mattia inizia a lamentare dolore alla testa, disturbo curato dal medico del resort con flebo e farmaci. Doveva essere una vacanza natalizia da trascorrere al caldo in famiglia per una famiglia friulana, arrivata a Marsa Alam, Alpitour lo scorso 2 gennaio. (Casteddu Online)

Il piccolo si è spento, colto da un malore improvviso, mentre stava trascorrendo una giornata sulla spiaggia. (AGI - Agenzia Italia)

Tragedia a Marsa Alam: Mattia, 9 anni, muore in vacanza. È la seconda vittima italiana in una settimana

A un tratto, il malore. Si accascia e sviene e quando si riprende avverte un forte mal di testa. (Corriere della Sera)

Un bimbo friulano di 9 anni, Mattia Cossettini, è morto durante una vacanza con i genitori a Marsa Alam, in Egitto. Il piccolo, ha accusato un malore dopo una gita in barca con la famiglia. (Adnkronos)

Era un bimbo pieno di vita, recentemente l’avevano candidato al Consiglio comunale dei ragazzi, era molto orgoglioso”. “Non sappiamo esattamente cosa sia successo, siamo in attesa di capirne di più: mio figlio ha sempre avuto una salute di ferro. (Secolo d'Italia)