Assalto armato a Sassari, Usif: «Auto della GdF non blindate, tragedia evitata solo per caso»

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

Assalto armato a Sassari, Usif: «Auto della GdF non blindate, tragedia evitata solo per caso» Nota stampa dell’Unione Sindacale Italiana Finanzieri. «Le recenti vicende di cronaca, che hanno visto una pattuglia dei Carabinieri in Sardegna sotto una raffica di proiettili, mettono nuovamente in evidenza i deficit della Guardia di Finanza riguardo alla sicurezza dei propri operatori impegnati nei servizi di controllo del territorio. (logudorolive)

La notizia riportata su altre testate

L'istituto di vigilanza Vedetta 2 Mondialpol, dopo avere subito la settimana scorsa l'ennesimo assalto alla sede di Sassari con un commando di venti banditi armati che si sono portati via milioni di euro, chiede un incontro urgente con il ministro dell'Interno, Matteo Piantedosi, e con il sottosegretario Molteni, "per capire come il Ministero abbia intenzione di mettere in sicurezza la nazione a tutela delle persone e dei beni che ogni giorno consentono la libera circolazione del denaro e quindi la funzionalità del sistema Paese". (Tiscali Notizie)

Il guasto ha causato l’interruzione dell’erogazione nei quartieri del Centro Storico, Latte Dolce, Santa Maria di Pisa, Sacro Cuore, Monte Rosello Basso e Piandanna. (SARdies.it)

Venti uomini armati, con i volti e le mani coperte e giubbotti antiproiettile, hanno sfondato il muro … Così l’altro ieri sera è stato compiuto l’assalto al caveau della Mondialpol alla periferia di Sassari con un’azione paramilitare, con tanto di kalashnikov e più fronti di fuoco. (Il Fatto Quotidiano)

Assalto armato a Sassari, le guardie giurate scioperano il 3 luglio

Sensibilizzare sui pericoli legati alla guida sotto effetto di alcol e sostanze stupefacenti, ridurre gli accessi al pronto soccorso sia per coma etilico sia per incidenti stradali e allo stesso tempo sviluppare una consapevolezza nelle nuove generazioni che possa essere tramandata, sia tra coetanei sia verso chi è più giovane. (SARdies.it)

I malviventi sono entrati nella stabilimento della società di sicurezza sfondando un muro con la benna di un mezzo meccanico. Il VIDEO in alto. (iLMeteo.it)

I sindacati: "Preoccupa l'assenza dello Stato e la carenza di risposte" Di: Redazione Sardegna Live Stato di agitazione per le guardie giurate con sciopero nella giornata del 3 luglio.... (Virgilio)