Lazio, sollievo per Dia: non ha la malaria, può esserci già contro il Bologna

Un bel sospiro di sollievo per la Lazio. Esiti negativi dagli esami a cui si è sottoposto oggi a Dakar Boulaye Dia dopo che giovedì sera la federazione senegalese aveva fatto sapere in un comunicato che l’attaccante era stato colpito “da un attacco di malaria” , praticamente alla vigilia della gara Senegal-Burkina Faso valida per le qualificazioni alla Coppa d’Africa. Sin dall’inizio la Lazio era stata rassicurata dallo stesso giocatore che avvertiva sintomi simili a quelli di una forma influenzale. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lazio in ansia per le condizioni di Boulaye Dia. L'attaccante ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. L'attaccante è in cura a Dakar in ospedale sotto osservazione e al momento non è dato sapere quando tornerà in Italia. (Tutto Napoli)

Secondo quanto riportato da Il Messaggero, c'è preoccupazione a questo punto in casa Lazio: "resta intanto il timore che prima di avere il via libera debbano passare ancora altri giorni visto che il calciatore ha i sintomi solamente da martedì e spesso servono un paio di settimane per debellare la malattia" L'attaccante ha contratto la malaria in Senegal, dove si era recato per rispondere alla chiamata della sua nazionale. (CalcioNapoli24)

Lazio, che mistero attorno a Dia e la malaria: oggi i risultati dei test, il rientro è incerto (TUTTO mercato WEB)

Dia negativo ai test per la malaria: sospiro di sollievo per la Lazio che recupera l’attaccante

Dopo l’infortunio durante la trasferta di UEFA Champions League vinta dall’Inter contro lo Young Boys, Carlos Augusto si prepara a tornare a lavorare in gruppo e a rientrare in campo a disposizione di Simone Inzaghi. (Inter-News)

Gli esami ai quali è stato sottoposto il calciatore a Dakar, come riportano i media del Senegal, hanno dato esito negativo tanto che l’attaccante biancoceleste potrebbe essere convocato per la partita che la nazionale senegalese disputerà contro il Burundi martedì nella sesta e ultima giornata delle qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa. (Gazzetta del Sud)

Boulaye Dia è risultato negativo ai test per la malaria. Colpo di scena nel caso che ha visto coinvolto l'attaccante della Lazio che aveva contratto il virus infettivo nel corso del ritiro con il Senegal. (Fanpage.it)