Omicidio Lopez, l'arma presa su Telegram. Il gip: «Lavopa può reiterare il reato»

Approfondimenti:
Maltempo

«Le modalità dell'agguato sono evocative della forza di intimidazione che promana da soggetti appartenenti a gruppi mafiosi, essendo il fatto stato commesso con modalità platealmente violente e cruente, con un'assoluta noncuranza da parte degli autori rispetto al rischio di essere notati dai numerosissimi testimoni».È uno dei passaggi centrali del giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Bari, Francesco Vittorio Rinaldi, nell'ordinanza nei confronti di Michele Lavopa, il 21enne accusato di aver ucciso la 19enne Antonia Lopez nel Bahia Beach di Molfetta (MolfettaViva)

Ne parlano anche altre fonti

Palloncini colorati, corone di fiori e il dolore di una giovanissima vita che se ne va, per di più vittima innocente di un confronto a fuoco. Dall'ingresso del cimitero monumentale in via... (Virgilio)

In una nota, il direttivo della Consulta diocesana delle aggregazioni laicali di Molfetta-Ruvo-Giovinazzo-Terlizzi, in riferimento alla notizia della sparatoria avvenuta a Molfetta dove ha perso la vita, ad appena 19 anni, Antonella Lopez, esprime le proprie preoccupazioni e l’impegno a fare la propria parte per arginare la violenza. (RuvoLive.it)

Se non ora, quando? - di Cdal La città all’alba di domenica 22 settembre u. (TerlizziLive)

L'omicidio di Antonia Lopez a Molfetta. Il killer: "Ho comprato la pistola su Telegram, l'ho pagata 1400 euro"

Rosa le rose sulla bara bianca e i palloncini con dediche e scritte, volati su nel cielo per un ultimo saluto alla 19enne Antonella Lopez, uccisa per errore in seguito ad una sparatoria avvenuta fra sabato e domenica scorsi all'interno del lido disco-bar Bahia di Molfetta (MolfettaViva)

È stato un solo colpo a uccidere Antonia Lopez, la 19enne di Bari morta la notte tra sabato e domenica all'interno della discoteca 'Bahia' di Molfetta (Bari). Il proiettile l'ha colpita al torace recidendole i grandi vasi e procurandole un'emorragia che ne ha causato la morte in pochi minuti. (Sky Tg24 )

E ra una Beretta calibro 7,65, che ho pagato 1400 euro; l’ho portata altre volte in discoteca e l’ho portata, come in questo caso, addosso . Preciso che non ci sono mai perquisizioni, se non presso le discoteche più grandi e solo nelle serate più partecipat e». (Gazzetta del Sud)