Stellantis, il ceo Carlos Tavares si è dimesso
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'amministratore delegato di Stellantis, Carlos Tavares si dimette dopo il crollo dei profitti e delle vendite negli Stati Uniti. A riportare l’indiscrezione è Bloomberg. Il cda del gruppo automobilistico ha accettato le dimissioni del top manager con effetto immediato. L'azienda aveva dichiarato a ottobre di aver avviato un processo per trovare un successore a Tavares, che ai giornalisti aveva detto che sarebbe rimasto fino alla fine del suo mandato, all'inizio del 2026. (Corriere della Sera)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Ma il vero cambio è nei corridoi del potere, dove John Elkann si appresta a giocare un ruolo ancora più centrale. L’ex amministratore delegato, che aveva preso le redini del gruppo nato dalla fusione di Psa e Fca, esce di scena con una buonuscita che lascia a bocca aperta: si parla di una cifra vicina ai 100 milioni. (QuiFinanza)
“La convocazione dell’audizione nella Commissione ‘Lavori pubblici, Infrastrutture, Mobilità, Trasporti’, presieduta dal Presidente Cosmo Mitrano, prevista per mercoledì 4 dicembre, rappresenta un importante passo avanti per il lavoro su un progetto strategico per il nostro territorio. (Frosinone News)
"Ora Elkann venga al più presto in Parlamento" è il coro bipartisan che unisce maggioranza e opposizioni nei commenti 'a caldo' dopo il passo indietro del manager di Lisbona. (Liberoquotidiano.it)
Con un annuncio a sorpresa, il Gruppo automobilistico ha comunicato che il Consiglio di Amministrazione ha accettato le dimissioni del manager portoghese dal ruolo di Chief Executive Officer con effetto immediato. (HDmotori)
E il mondo industriale, politico e sindacale di Torino si interroga sul futuro del gruppo, di Mirafiori e di Torino stessa. Un cambio di vertice che anticipa i tempi, visto l’annuncio che avrebbe lasciato a fine mandato… (La Stampa)
Una resa, quella del top manager portoghese, arrivata con oltre un anno di anticipo rispetto alla scadenza del mandato nel 2026. Colpo di scena: si è dimesso il ceo di Stellantis, Carlos Tavares. (il Giornale)