Tari 2024, cosa ti succede se non l’hai pagata: le sanzioni previste
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tari 2024: che cosa succede se non paghi la tassa o lo fai in ritardo? Ecco quali sono tutte le sanzioni previste dalla Legge. La Tari è la tassa sui rifiuti. Vale a dire il tributo versato per finanziare i costi relativi al servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti. Deve pagarla chiunque possieda o detenga un’abitazione o un qualsiasi altro locale che produce spazzatura. È escluso dal pagamento della Trai soltanto chi possiede una casa disabitata, senza utenze, né mobili o suppellettili. (gazzettinodelgolfo.it)
Su altri media
A Milano sono in arrivo 750mila bollettini agli utenti sia nella cassetta postale che in digitale per ricordare ai diretti interessati il conto da pagare entro il 6 dicembre. Circa la metà degli utenti - fa sapere il Comune in una nota - troverà indicata sul bollettino la cifra a saldo del tributo di quest’anno: oltre il 50% dei contribuenti, infatti, risulta aver pagato la prima rata, in scadenza lo scorso 10 luglio. (Il Sole 24 ORE)
In caso di mancato versamento della TARI entro i termini stabiliti, tuttavia, i cittadini possono andare incontro a sanzioni e conseguenze ancora più pesanti, come il pignoramento dei beni. Non pagare la TARI entro le scadenze prefissate espone al rischio di sanzioni e non solo: ecco come evitarle ricorrendo al ravvedimento operoso. (PMI.it)
Jesi – Sono in corso di recapito a mezzo servizio postale gli avvisi contenenti il modello di pagamento (F24) precompilato del saldo della tassa rifiuti – Tari – per l’anno 2024. Fanno eccezione i contribuenti che li hanno già ricevuti avendo optato per la trasmissione via mail o per le attività economiche il cui recapito avviene esclusivamente via pec senza ulteriori comunicazioni. (QDM Notizie)
Le scandeze della Tari Si avvicina la scandenza dell'ultima rata della Tari 2024 e per i cittadini che non pagheranno potrebbero esserci serie conseguenze. In caso di versamento mancato, infatti, sono previste delle sanzioni. (il Giornale)