Per Newlat food nel 2024 fatturato stabile a 2,77 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
italianfoodtoday ECONOMIA

“I risultati conseguiti nel 2024 rappresentano una chiara testimonianza della solidità del nostro gruppo, che ha saputo generare valore anche in un contesto macroeconomico caratterizzato da pressioni deflazionistiche sui prezzi. L’integrazione con Princes procede con grande efficacia e i primi benefici derivanti dalle sinergie, in particolare sul fronte produttivo e commerciale e grazie alla centralizzazione del procurement, si stanno già traducendo in un tangibile miglioramento del capitale circolante di Princes e in un incremento della marginalità operativa, con effetti estremamente positivi sull’Ebitda. (italianfoodtoday)

La notizia riportata su altri media

ha incrementato a 16,50 euro per azione (+10%, per effetto del minore debito netto riportato a fine 2024) il target price su, gruppo italiano multi-brand del settore agro-alimentare e quotato su Euronext STAR Milan, confermando la raccomandazione "Buy". (LA STAMPA Finanza)

Il risultato operativo (ebit) è salito da 176,7 a 194,5 milioni, e l’indebitamento netto è migliorato dai 437,4 milioni del 2023 a 346 milioni a fine 2024 per effetto della generazione di cassa dall’attività operativa e dal miglioramento del capitale circolante del gruppo Princes. (IL GIORNO)

I risultati finanziari dello scorso anno sono stati presentati ieri alla Borsa Italiana, in Piazza Affari a Milano. (Il Cittadino)

Sono numeri importanti, che tengono conto della recente maxi-acquisizione dell’inglese Princes, da cui è nato il nuovo big del food NewPrinces. (Milano Finanza)

Il gruppo agroalimentare italiano Newlat Food chiude l’esercizio 2024 con risultati finanziari robusti, consolidando la propria posizione di mercato e mostrando una solida generazione di cassa. La società, che include anche l’inglese Princes acquisita da Mitsubishi a fine maggio 2024, ha registrato un utile netto consolidato di 142,3 milioni di euro, in crescita del 5,3% rispetto all’anno precedente, nonostante l’impatto degli oneri finanziari legati all’acquisizione. (Food)

Dopo l’acquisizione di Princes, Newlat Food presenta i conti e guarda al futuro. Parola d’ordine: m&a (Mark Up)