Sabato 12 ottobre Alghero ricorda Maria Carta

Sabato 12 ottobre Alghero ricorda Maria Carta
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
SARdies.it SPORT

Domani, sabato 12 ottobre, Alghero ricorderà Maria Carta nella piazza a lei dedicata sul lungomare di via Lido. L’evento è promosso dalla Fondazione che porta il suo nome ed è patrocinata dall’Amministrazione comunale e dalla Fondazione Alghero, con la collaborazione di alcune associazioni locali. Si inizia alle 16 con la Banda musicale “Antonio Dalerci”, che ha in repertorio alcuni brani di Maria Carta, già proposti quest’anno in due manifestazioni musicali a Siligo il 22 giugno e ad Alghero il 10 settembre. (SARdies.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche prima e protrarsi oltre l’orario di termine della protesta sindacale. Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Il Sole 24 ORE)

Lo stop delle attività avrà inizio alle ore 21 del primo giorno e terminerà alle 20.59 del secondo, durando di fatto 24 ore. In questo lasso di tempi i treni subiranno ritardi o potranno anche essere cancellati, ma non è escluso che alcune variazioni si manifestino anche prima e/o dopo l’agitazione. (Corriere della Sera)

ROMA – Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. In programma dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. (Dire)

Sciopero treni 12 e 13 ottobre, anche in Toscana stop di 24 ore senza fasce di garanzia

Appena riassorbiti i disagi dovuti ai guasti sulle linee ferroviarie di ieri, si profila un fine settimana difficile per il trasporto pubblico della Liguria. (La Stampa)

Con tale proclamazione sono soddisfatti i requisiti per l’adozione della Tabella B dei treni garantiti a lunga percorrenza di viaggiatori, in luogo della Tabella A, secondo il punto 4.2.4 dell’accordo di settore per il Gruppo FSI; sono inoltre esclusi dalla proclamazione i lavoratori della Manutenzione infrastruttura di RFI e alcune figure professionali di RFI legate allo sciopero della Manutenzione. (CUB)

Trattandosi di uno sciopero indetto per un giorno festivo non sono previste fasce di garanzia. – Fine settimana di possibili disagi per chi si sposta in treno. (LA NAZIONE)