IL VIDEO. Ucraina, attacchi russi su Kharkiv e Sumy dopo il vertice di Parigi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Dolomiti ESTERI

Roma, 18 apr. Nelle immagini dei servizi d'emergenza ucraini i soccorsi a Kharkiv dopo l'ultimo attacco missilistico russo nella notte che ha causato un morto e almeno 98 feriti secondo l'ultimo bilancio del sindaco Ihor Terekhov.Mosca ha lanciato almeno sei missili e decine di droni dopo gli incontri a Parigi tra alti funzionari statunitensi ed europei per discutere di come porre fine della guerra in Ucraina (il Dolomiti)

La notizia riportata su altre testate

"Papa Francesco è morto per un ictus seguito da insufficienza cardiaca, riferisce il Vaticano", titola il britannico The Guardian, sottolineando le richieste del pontefice per le sue esequie, in linea con il suo papato vicino alla gente comune "di sepoltura semplice a Roma, nella Basilica di Santa Maria Maggiore. (Tgcom24)

Sciami di droni in azione e nuovi bombardamenti. Prosegue la guerra in Ucraina e la pressione russa lungo la linea del fronte nella zona di Pokrovsk. Ma intanto gli Usa tornano in pressing su Mosca per trovare un'intesa che porti al cessate il fuoco. (il Giornale)

Il 13 aprile, un attacco missilistico russo ha causato la morte di almeno 36 persone, tra cui due bambini, e il ferimento di oltre 100 civili. I residenti della città ucraina di Sumy esprimono perplessità riguardo alle dichiarazioni di Donald Trump sul possibile termine della guerra in Ucraina, mentre il presidente degli Stati Uniti celebra il suo primo centinaio di giorni in carica. (Il Messaggero)

Ucraina, attacchi russi con missili e droni: almeno 2 morti e 54 feriti

Lo apprende l'Adnkronos da fonti diplomatiche, secondo cui Washington lo avrebbe fatto per "mantenere aperto uno spazio negoziale" con Mosca, nell'ambito dei colloqui in corso per mettere fine alla guerra in Ucraina (Il Dubbio)

Siamo pronti a procedere verso la pace e un cessate il fuoco completo, incondizionato e onesto che potrebbe durare almeno 30 giorni, ma finora non c’è stata alcuna risposta dalla Russia in merito. Roma, 20 apr. (lapresse.it)

(Adnkronos) – Non si fermano gli attacchi della Russia sull’Ucraina. Un raid con drone ha colpito nelle ultime ore la città ucraina di Sumy, dove almeno una persona è morta e da dove arrivano denunce di danni in un sito industriale. (Tuttoggi.info)