Anche Palazzo Chigi nella guerra degli 007

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale INTERNO

Adesso forse si spiega il nervosismo di Giorgia Meloni, quando l'anno scorso rese pubblico di sentirsi spiata da apparati più o meno deviati dello Stato. Ieri uno scoop del Domani rivela quanto la presidente del Consiglio probabilmente aveva appreso proprio in quelle settimane: uno degli uomini più vicini alla Meloni, il suo capo di gabinetto Gaetano Caputi, era stato preso di mira dall'Aisi, i servizi segreti interni, che per tre volte tra il gennaio e il settembre 2023 avevano effettuato accessi sul suo nome in una delle banche dati più complete e delicate del paese, Punto Fisco, a cui si possono rivolgere solo entità dello Stato e solo con una qualifica medio alta. (il Giornale)

Su altri giornali

Tre agenti segreti italiani hanno indagato su Gaetano Caputi, potente capo di gabinetto della presidente del Consiglio Giorgia Meloni. Lo scrive il quotidiano Domani, svelando – sulla base di documenti in suo possesso – un intrigo del potere che arriva fin dentro palazzo Chigi (Calcio e Finanza)

A detta degli 007 si sarebbe trattato di attività ‘a tutela’ del Governo e anche in qualche modo di Caputi. Nel 2023 i servizi segreti hanno svolto accertamenti su Gaetano Caputi, capo di gabinetto della presidenza del consiglio dei ministri. (Il Fatto Quotidiano)