Blitz di Zelensky a Roma. L’intercessione di Giorgia per incontrare Biden

Blitz di Zelensky a Roma. L’intercessione di Giorgia per incontrare Biden
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa ESTERI

ROMA. Tutto in 72 ore. La prima conferenza stampa degli ultimi sei mesi. Il Consiglio dei ministri in cui stoppa il terzo mandato affossando le ambizioni venete della Lega. L’arrivo di Joe Biden a Roma e, forse, pure quello di Volodymyr Zelensky. Una ripartenza così in salita Giorgia Meloni proprio non se l’aspettava. Su palazzo Chigi vanno addensandosi le nubi di un tour de force impegnativo, ch… (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

New York, 30 dic. Biden ha chiarito che ora “il Dipartimento della Difesa ha ora stanziato tutti i fondi USA rimanenti” e che la sua amministrazione continuerà ad “incrementare l’assistenza all’Ucraina il più rapidamente possibile, incluso il ritiro delle vecchie attrezzature statunitensi”, ma anche “la rivitalizzazione della base industriale della difesa statunitense per modernizzare e rifornire le nostre scorte con nuove armi”. (Agenzia askanews)

Ucraina, Biden annuncia altri 2.5 miliardi di aiuti militari a Kiev 30 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo stanziamento di circa 2.5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina annunciato dal presidente americano Joe Biden scatena il dibattito su X ed Elon Musk, notoriamente contrario al prosieguo dei finanziamenti a Kiev, interviene a gamba tesa. (LAPRESSE)

Ucraina, in arrivo l'ultimo pacchetto di aiuti dell'amministrazione Biden

“Prima di tutto, se si guarda alla traiettoria del conflitto, perché lo abbiamo visto arrivare, siamo stati in grado di assicurarci non solo che fossimo preparati e che alleati e partner lo fossero, ma anche che l’Ucraina fosse preparata. (Il Fatto Quotidiano)

Oggi con il commento di Francesco Bechis parleremo di un vertice a Roma sull'Ucraina con Giorgia Meloni, Joe Biden e Wladimir Zelensky, quindi con l'analisi di Lorenzo Vita capiremo meglio perché Trump vorrebbe annettere agli Stati Uniti anche il Canada, restiamo in America con il corrispondente Angelo Paura e la nuova crociata di Mark Zuckerberg, l'inventore di Facebook. (ilmessaggero.it)

L'annuncio – secondo quanto scrive l'Ap sul suo sito, citando due alti funzionari della difesa – verrà dato nell'ambito della visita del segretario alla difesa Lloyd Austin in Germania giovedì per incontrare i rappresentanti di circa 50 nazioni partner del gruppo di contatto per l'Ucraina. (LA STAMPA Finanza)