Oggi in Svizzera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Care lettrici e cari lettori, I tempi sono cambiati. L'esercito svizzero non può più permettersi di essere troppo elegante. Ha deciso di non dotare più tutti i soldati e le soldatesse di abiti da libera uscita. Di questa vicenda, che sta divertendo la stampa svizzera, vi parlerò in questa newsletter. Inoltre, diamo un'occhiata ai miliardi guadagnati da uno degli uomini più ricchi della Svizzera. All'età di 70 anni, il capo di Amag Martin Haefner ha risolto la questione della sua successione. (tvsvizzera.it )
Ne parlano anche altre fonti
Ultimi aiuti, da parte dell’amministrazione guidata da Joe Biden, all’Ucraina prima dell’arrivo di Donald Trump nella Sala Ovale. Il capo del Pentagono, Lloyd Austin, sarà nelle prossime ore in Germania per partecipare al vertice del Gruppo di Ramstein, composto da 54 nazioni alleate che inviano mezzi bellici a Kiev per tutelarsi dall’offensiva russa iniziata il 24 febbraio 2022. (ByoBlu)
Elon Musk attacca il nuovo invio americano di aiuti militari all'Ucraina definendo il presidente Volodymyr Zelensky "campione di furti di tutti i tempi". "All-time champ", "campione di tutti i tempi", ha attaccato Musk, che è sempre stato critico nei confronti degli aiuti all'Ucraina. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Lo scorso giugno, la Svizzera aveva organizzato una conferenza sulla pace in Ucraina al Bürgenstock (NW). All'incontro avevano partecipato oltre 40 capi di Stato e di governo. (Corriere del Ticino)
Una ripartenza così in salita Giorgia Meloni proprio non se l’aspettava. Tutto in 72 ore. (La Stampa)
Intanto il presidente azero Aliyev accusa Mosca per l'aereo della Azerbaijan Airlines precipitato in Kazakistan: «È stato abbattuto dei russi, che ora nascondono le prove. Mosca boccia il piano di Trump per la tregua con l'Ucraina. (ilmessaggero.it)
Il nuovo stanziamento di circa 2.5 miliardi di dollari in assistenza alla sicurezza per l’Ucraina annunciato dal presidente americano Joe Biden scatena il dibattito su X ed Elon Musk, notoriamente contrario al prosieguo dei finanziamenti a Kiev, interviene a gamba tesa. (LAPRESSE)