Ucraina lancia massiccio attacco con droni in sud Russia
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Le unità di difesa aerea russe hanno respinto un massiccio attacco di droni ucraini nella regione di Krasnodar, nel sud della Russia. Lo ha riferito - come riporta la Tass - il governatore Veniamin Kondratyev su Telegram: "Oggi le nostre difese aeree hanno sventato un altro tentativo di attacco terroristico nella regione di Krasnodar. Due comuni sono stati presi di mira durante un massiccio attacco di droni. (Il Messaggero Veneto)
La notizia riportata su altri giornali
"Durante l'attacco notturno il nemico ha lanciato un numero record di droni Shahed e di droni non identificati”, ha spiegato l'aeronautica militare ucraina in un (Secolo d'Italia)
La Russia non si fa illusioni sulla futura presidenza Trump e attende di vedere quali saranno le prime mosse del nuovo inquilino della Casa Bianca. Ad affermarlo è stato il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, intervenendo alla televisione statale russa. (Corriere della Sera)
Dalla scorsa notte il centro urbano viene attaccato con droni e missili, che si sono accaniti contro impianti industriali ed edifici civili: pure gli uffici comunali hanno subito danni gravi. In questo filmato si vede parte di un missile russo precipitare sul traffico e sfiorare una vettura. (la Repubblica)
Attacco record su Kiev: 188 droni in una sola notte. L’Ucraina: “Ne abbiamo intercettati solo 76” Il numero più alto in una sola notte da quando è cominciata la guerra. In un altro attacco colpite infrastrutture critiche della regione occidentale di Ternopil, tagliata l'elettricità al 70% (Dire)
È l'unico modo efficace per limitare il terrore della Russia e, in ultima analisi, la sua capacità di fare la guerra. Zelensky ha poi ribadito che «l'unico modo per difendersi da tali attacchi è distruggere le armi russe e i sistemi di lancio sul territorio russo. (Corriere del Ticino)
Speriamo che arrivi la pace l'anno prossimo" (Sky Tg24 )