Dalla stretta sulla cannabis light al carcere per chi fa un sit-in stradale: le norme del ddl sicurezza

Dalla stretta sulla cannabis light al carcere per chi fa un sit-in stradale: le norme del ddl sicurezza
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
La Stampa INTERNO

Venti nuovi reati, altre aggravanti, pene più severe. Il ddl Sicurezza – su cui ieri a Roma hanno manifestato in tanti dopo l’appello della Cgil, al punto che la piazza originaria non è stata più sufficiente e i manifestanti si sono riversati in piazza Navona, tra loro la segretaria Pd Elly Schlein – è una raffica di norme che allunga ancor di più il codice penale con buona pace del ministro Carl… (La Stampa)

La notizia riportata su altri giornali

E accanto alla protesta, affiancano anche il tema, sentito da… “Diritto a restare”, “Diritto a manifestare”, “Il dissenso non si reprime”. (La Repubblica)

Presidi anche a Catanzaro per protestare contro il ddl Sicurezza che introduce nuove norme in materia di sicurezza pubblica. Il provvedimento già approvato alla Camera, è in discussione in Senato ma prima della definita approvazione manifestazione di dissenso si sono registrate in tutta Italia. (LaC news24)

Un provvedimento che criminalizza e introduce nuovi reati penali nei confronti di chi è costretto a scendere in strada per difendere il diritto al lavoro, al contratto, allo stato sociale. (Fiom-Cgil)

Contro il dl Sicurezza nasce il "campo larghissimo"

Di Simona Sassetti | 25 Settembre 2024 alle 16:00 (RadioSienaTv)

Così è stato accolto il disegno di legge Sicurezza che da martedì prossimo comincerà il suo iter davanti alle Commissioni congiunte Giustizia e Affari Costituzionali del Senato, dopo essere stato approvato alla Camera lo scorso 19 settembre con 162 voti a favore, 91 contro e 3 astenuti. (Collettiva.it)

La protesta si è tenuta tra piazza Navona e i pressi di Palazzo Madama dove proprio oggi è approdato il ddl Sicurezza tanto contestato da quasi tutte le opposizioni. Grandi assenti Italia Viva e Azione. (il Giornale)