Mondiali nuoto Budapest 2022 martedì 28 giugno: programma e italiani in gara
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PROGRAMMA MARTEDI’ 28 GIUGNO: ORARI E TV. PROGRAMMA, ORARI E TV GIORNO PER GIORNO. IL MEDAGLIERE AGGIORNATO. TUTTI I RISULTATI, GIORNO PER GIORNO. CALENDARIO NUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO PALLANUOTO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO NUOTO DI FONDO: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO TUFFI: DATE, ORARI E TV. CALENDARIO NUOTO ARTISTICO: DATE, ORARI E TV. ITALIANI IN GARA MARTEDI’ 28 GIUGNO. 10.00-11.20 Tuffi, Piattaforma 10m sincro uomini – Preliminari: ANDREAS SARGENT LARSEN E EDUARD TIMBRETTI GUGIU. (SPORTFACE.IT)
Se ne è parlato anche su altre testate
IL POST:. Visualizza questo post su Instagram Un post condiviso da Ceccon Thomas (@ceccon_thomas). Con la vittoria nella staffetta 4x100 mista, la delegazione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022 raggiunge quota 10 medaglie d'oro, bottino record per gli atleti azzurri C'è anche un pavese tra le medaglie d'oro della spedizione italiana ai mondiali di nuoto di Budapest 2022: stiamo parlando del 20enne Federico Burdisso che è riuscito, insieme ai colleghi Thomas Ceccon, Nicolò Martinenghi e Alessandro Miressi, ha trionfare nella staffetta 4x100 mista, battendo anche il record europeo di categoria. (Prima Pavia)
Cinque medaglie d'oro, due argento e bronzo. Pioggia di medaglie per gli atleti italiani ai Mondiali di nuoto a Budapest. (YouTG.net)
Il bronzo è andato ai britannici con il tempo di 3:31.31, gravati dalle assenze di Adam Peaty e Duncan Scott. Battuti gli Stati Uniti (3:27.79), alla vigilia favoriti per l’oro. (OA Sport)
La 17enne tarantina, vincitrice nella doppia distanza, tocca in 29″80 alle spalle della lituana Ruta Meilutyte vincitrice in 29″70. Bis d’oro infine per Giorgio Minisini e Lucrezia Ruggiero ai campionati del mondo di nuoto sincronizzato di Budapest (Secolo d'Italia)
La staffetta mista azzurra non era mai andata a medaglia in un Mondiale ed esordisce con un oro e ciò che c’è di esaltante in questo successo non sono solo i tempi (record europeo 3’27” 51) piuttosto le facce Su cui l’Italia, puntuale sfila. (La Stampa)
Benedetta Pilato, dopo l’oro nei 100 rana, si ripete nella sua misura, i 50 rana, cogliendo un ottimo secondo posto dietro la lituana Ruta Meilutyte, outsider, oro con 29″70, dieci centesimi in meno rispetto alla tarantina. (SalentoSport)