"Aspettando il 25 aprile": all'Arci aperitivo, cantata resistente e podcast sulle donne partigiane

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giunco.net INTERNO

MANCIANO – Torna “Aspettando il 25 aprile”, un evento ormai diventato una bella consuetudine al circolo Arci Manciano. L’appuntamento è per giovedì 24 aprile alle 18:30 per ricordare e celebrare l’80esimo anniversario della Liberazione d’Italia dal nazifascismo. Il programma Si inizia con l’ascolto del podcast realizzato dall’Isgrec, l’Istituto storico grossetano della Resistenza e dell’età contemporanea, per divulgare la storia di Mariella Gori e delle altre donne della Banda Armata Maremmana: “Le madri del futuro libero”, con racconti di Silvia Meconcelli e con la voce di Irene Paoletti e le musiche di Stefano “Cocco” Cantini. (Il Giunco.net)

Su altre testate

Il Comune di Orbetello (Grosseto), con il sindaco Andrea Casamenti, ha negato l'autorizzazione al suolo pubblico all'Anpi all'interno del Parco delle Crociere, dove è prevista la celebrazione del 25 Aprile. (La Nazione)

Nei giorni scorsi con una delibera urgente della giunta il comune in provincia di Grosseto aveva revocato l’autorizzazione a poter occupare il Parco delle Crociere (Il Fatto Quotidiano)

L’Anpi Costa d´Argento sta preparando una grande festa per l’80esimo anniversario della Liberazione, venerdì 25 aprile. Il festeggiamento avrà luogo nel parco dell´ex Idrosccalo di Orbetello, nella zona antistante al circolo bocciofilo, dalle 12.30 fino alle 18.30. (Grosseto Notizie)

Il braccio di ferro che è andato in scena in questi giorni tra l'Anpi e il Comune di Orbetello (Grosseto) sul 25 aprile è finito (per ora) con una multa: 566 euro per occupazione di suolo pubblico. Ma il Comune aveva revocato il permesso con una delibera urgente. (Corriere Fiorentino)

L'onorevole Laura Boldrini, presente in Maremma nella giornata del 25 aprile per sostenere l'Anpi dopo la polemica con il Comune di OrbetelloMissing Credit La multa è stata fatta dai vigili urbani a Giulio Balocchi presidente provinciale dell'Anpi di Grosseto. (La Nazione)

Luca Minucci, presidente provinciale di Fratelli d’Italia e assessore al comune di Orbetello afferma: “La decisione dell’Anpi provinciale di Grosseto di non invitare i sindaci dei comuni di Grosseto e Orbetello alla commemorazione dell’80° anniversario della Festa della Liberazione è un atto di arroganza politica e una mancanza di rispetto verso le istituzioni repubblicane. (Il Giunco.net)