Milan e Inter, inchiesta ultras: Ferdico e Lucci non rispondono al Gip. Incontro fra il Procuratore Viola e i club

Passano i giorni e l'inchiesta sul mondo ultras portata avanti dalla Procura della Repubblica di Milano, che ha portato all'emissione di 19 misure cautelari nei confronti dei vertici delle curve di Inter e Milan, si arricchisce di nuovi dettagli. Oggi è stata una giornata importante per i colloqui in programma fra le forze dell'ordine, i club e gli arrestati con l'interrogatorio previsto per i due capi ultrà Marco Ferdico e Luca Lucci. (Calciomercato.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Come si fa a parlare di criminalità in una curva che non commette crimini?" (Fanpage.it)

Il procuratore federale Giuseppe Chiné ha già chiesto ai pm della Procura della Repubblica di Milano gli atti d'indagine non coperti da segreto per poi verificare condotte rilevanti per l'ordinamento sportivo da parte di Inter, Milan e dei loro tesserati. (Calciomercato.com)

Una Ferrari avanza a passo d’uomo al buio tra le villette di Scanzorosciate, neanche diecimila anime ai piedi delle Alpi Orobie, nella Bergamasca. È che non mi va di guidare, che non sono bravo a guidare la sera — si giustifica Fedez, non coinvolto nella maxi inchiesta che ha spianato le curve di San Siro — faccio cag. (Corriere Milano)

L’inchiesta sulle curve e il ruolo della ‘ndrangheta nella “Milano da bere”

La domanda è immediata, tra la curiosità e lo sconcerto. Cosa c'entrano Fedez, Tony Effe, Lazza, Gue Pequeño nel caso degli ultras? La risposta è nelle carte con cui il Gip Domenico Santoro ha disposto l'ordinanza su richiesta di applicazione delle misure cautelari per gli indagati. (La Gazzetta dello Sport)

Tutto parte dalla seduta della commissione antimafia del 15 marzo 2024, non aperta al pubblico, durante la quale sono stati sentiti Adriano Raffaelli, presidente dell'organismo di vigilanza e garanzia dell'Inter, e Gianluca Camerucio, senior security manager del club, per discutere di un precedente articolo del Fatto Quotidiano sulle probabili infiltrazioni in curva. (MilanoToday.it)

Non è un caso che una delle sentenze più importanti della storia della ‘ndrangheta, quella “Crimine – Infinito”, sia stata scritta dai giudici dei tribunali di Milano. (Tiscali Notizie)