Alex Marangon ucciso, cosa sappiamo: l'ayahuasca, le ferite alla testa, i due uomini con lui. «Quadro inquietante»

Altri dettagli:
Morti sul lavoro

Alex Marangon è morto per «cause violente e non accidentali». Quattro giorni dopo il ritrovamento del corpo del 25enne di Marcon sul greto del Piave, a quattro chilometri dal punto dove era stato visto vivo l'ultima volta, le parole del procuratore di Treviso spazzano tutte le ipotesi che si sono susseguite in questi giorni: dal decesso dovuto all'assunzione di un decotto di ayahuasca che ne avrebbe alterato i sensi, alla morte provocata da animali selvatici dopo aver vagato per la foresta, dalla caduta accidentale nel fiume fino ad una presunta volontà di farla finita per sempre. (leggo.it)

Su altre fonti

La svolta nel caso del barman 25enne di Marcon (Venezia) scomparso la notte del 29 giugno dopo aver partecipato a un rituale sciamanico nel trevigiano, e ritrovato morto il 2 luglio nel Piave, è arrivata con gli esiti dell’autopsia: escluso l’annegamento, lesioni incompatibili con una caduta accidentale. (Il Fatto Quotidiano)

Il segreto dell’abbazia Intanto nel complesso del 11… (la Repubblica)

"Hanno paura di parlare però a questo punto si mettano una mano sul cuore, dicano qualcosa, non può finire così". Questo l'appello ai microfoni del Tg1 della famiglia di Alex Marangon, il 25enne di Marcon in provincia di Venezia, ritrovato morto sul greto del Piave, dopo aver partecipato a un raduno nell'abbazia sconsacrata di Vidor. (Adnkronos)

Adnkronos: Alex Marangon picchiato prima di finire nel Piave, l'appello dei familiari: "Chi sa parli"

«Per me l’ayahuasca è una pianta maestra che ci dà l’opportunità di entrare in un campo informazionale per la nostra crescita personale. Nella mia forma di sentire questa medicina ha la capacità di unire tutte le arti della vita e ci insegna l’arte del buon vivere». (Corriere della Sera)

Risentiti oggi 5 partecipanti all’evento. (Fanpage.it)

Adnkronos Nel servizio dell'inviato Tg1 è stato mostrato l'ultimo messaggio inviato da Alex ai genitori, poche ore prima della morte, mentre scherzava con la madre. (LaVoce)