US Open, Lucia Bronzetti ci prova ma Sabalenka è un peso massimo: l’azzurra ko in due set

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
OA Sport SPORT

Una sconfitta con ben poca storia. Una volenterosa Lucia Bronzetti vede terminare il proprio percorso agli US Open per mano di Aryna Sabalenka: troppo alto il muro messo su dalla numero 2 delle classifiche mondiali, che studia la situazione nel primo set per poi liberare tutta la sua potenza dalla riga di fondo travolgendo l’azzurra, ko per 6-3 6-1 in un’ora esatta. Lucia cerca di confermare i suoi intenti bellicosi, senza partire battuta. (OA Sport)

La notizia riportata su altri media

All’ottavo gioco Sun cede il primo break della partita, dal 3-3 la romagnola si stacca, va a servire per il primo set, lo vince giocando un ottimo parziale, poi la neozelandese si ritira. La verucchiese ha battuto all’esordio 6-3 e ritiro la neozelandese Lulu Sun che evidentemente ha pagato le scorie della finale raggiunta sabato nel Wta 500 di Monterrey. (Corriere Romagna)

"Ci ho giocato a Brisbane, è una delle più forti del mondo e una delle grandi favorite per la vittoria finale. La romagnola: "Scenderò in campo per competere, non parto sconfitta".ROMA (ITALPRESS) - Dopo il successo al primo turno contro la neozelandese Lulu Sun, Lucia Bronzetti troverà sulla propria strada agli Us Open la numero due del ranking internazionale e del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka (Tiscali)

Una sconfitta netta e senza appello per Lucia Bronzetti agli US Open. L’azzurra vede terminare il proprio cammino nel torneo newyorkese per mano di Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo, in un match dominato dalla potenza della bielorussa. (LiveTennis.it)

US Open: Bronzetti eliminata da Sabalenka

Impiega un set Lucia Bronzetti ar archiviare il suo esordio newyorkese: la neozelandese Lulu Sun, si è infatti ritirata dopo aver perso il primo set. Io ho cercato di rimanere concentrata su me stessa, senza guardare quello che accadeva dall’altra parte della rete. (SuperTennis)

Stop al 2° turno per Lucia Bronzetti, battuta dalla n. 2 al mondo Aryna Sabalenka con un netto 6-3, 6-1. Per la bielorussa, campionessa pochi giorni fa a Cincinnati, è la settima vittoria consecutiva. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre (Sky Sport)

La differenza di ranking (n.76 l'italiana, n.2 la bielorussa) è emersa soprattutto nel secondo set, perso 6-1 dalla riminese. Nel primo Bronzetti ha retto il ritmo dell'avversaria fino al sesto gioco, quando Sabalenka ha sfruttato al meglio la prima palla break per poi chiudere sul 6-3 a proprio favore. (Il Mattino di Padova)