Us Open, anche Bronzetti eliminata dopo Sonego: Sabalenka vince 6-3, 6-1

Us Open, anche Bronzetti eliminata dopo Sonego: Sabalenka vince 6-3, 6-1
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Niente da fare per Lucia Bronzetti contro Aryna Sabalenka nell'incontro valido per il secondo turno degli US Open 2024. Dopo un primo set in cui l'azzurra riesce a tenere testa all'avversaria, concedendo il break decisivo con un errore di dritto nel sesto game, il secondo è senza storia: 6-3 6-1 il risultato finale a favore della numero 2 del mondo in un'ora di gioco. Segui il tennis LIVE Sonego si arrende a Paul I sorrisi per il tennis italiano di Cobolli e Bellucci non sono stati raggiunti da Lorenzo Sonego, che si presentava a Flushing Meadows forte del titolo conquistato a Winston-Salem: il sorteggio non era stato fortunato visto che lo aveva accoppiato a Tommy Paul, numero 14 del tabellone, e in campo il torinese non è riuscito a sovvertire il pronostico cedendo 6-4 6-2 5-7 6-2 dopo tre ore di gioco. (Tuttosport)

La notizia riportata su altri media

Io ho cercato di rimanere concentrata su me stessa, senza guardare quello che accadeva dall’altra parte della rete. “Oggi stavo giocando bene - racconta la romagnola -, mi spiace per come sia finita ma nei primi game lei stava giocando ad un buon livello e fino al 4-3 non sembrava avere grossi problemi. (SuperTennis)

La bielorussa non si fa pregare e, nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto, si qualifica per il terzo turno (TennisItaliano.it)

Affrontare Aryna Sabalenka su questi campi è, al momento, una delle sfide più complicate e proibitive del Tour WTA; ma ‘o si vince o si impara’, amano ripetere spesso gli atleti, e la lezione più importante che porta via da New York Lucia Bronzetti è che “continuando a lavorare sul rendimento al servizio– spiega alla stampa italiana presente agli Us Open – , cercando di mettere in campo più prime, posso crearmi maggiori possibilità contro questo tipo di avversarie”. (Tiscali)

Us Open, Lucia Bronzetti approda al 2° turno: la neozelandese Lulu Sun si ritira dopo aver perso 6-3 il primo set

Troppo superiore la Sabalenka sotto ogni aspetto, con una Bronzetti che ha tutto sommato provato a tenere nel primo set, prima di essere spazzata via piuttosto nettamente nel secondo parziale. (Eurosport IT)

Rivincita Bronzetti (Eurosport IT)

La verucchiese ha battuto all’esordio 6-3 e ritiro la neozelandese Lulu Sun che evidentemente ha pagato le scorie della finale raggiunta sabato nel Wta 500 di Monterrey. Un’ottima Lucia Bronzetti supera il 1° turno negli Us Open a Flushing Meadows. (Corriere Romagna)