Sabalenka travolge Bronzetti: l’azzurra si arrende in un’ora agli US Open

Sabalenka travolge Bronzetti: l’azzurra si arrende in un’ora agli US Open
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
LiveTennis.it SPORT

Una sconfitta netta e senza appello per Lucia Bronzetti agli US Open. L’azzurra vede terminare il proprio cammino nel torneo newyorkese per mano di Aryna Sabalenka, numero 2 del mondo, in un match dominato dalla potenza della bielorussa. Il punteggio finale di 6-3 6-1 in appena un’ora di gioco racconta di una partita a senso unico. Bronzetti ha cercato di partire con spirito combattivo, ma fin dai primi scambi è apparso chiaro il divario tra le due giocatrici. (LiveTennis.it)

La notizia riportata su altri giornali

I sorrisi per il tennis italiano di Cobolli e Bellucci non sono stati raggiunti da Lorenzo Sonego, che si presentava a Flushing Meadows forte del titolo conquistato a Winston-Salem: il sorteggio non era stato fortunato visto che lo aveva accoppiato a Tommy Paul, numero 14 del tabellone, e in campo il torinese non è riuscito a sovvertire il pronostico cedendo 6-4 6-2 5-7 6-2 dopo tre ore di gioco. (Tuttosport)

Affrontare Aryna Sabalenka su questi campi è, al momento, una delle sfide più complicate e proibitive del Tour WTA; ma ‘o si vince o si impara’, amano ripetere spesso gli atleti, e la lezione più importante che porta via da New York Lucia Bronzetti è che “continuando a lavorare sul rendimento al servizio– spiega alla stampa italiana presente agli Us Open – , cercando di mettere in campo più prime, posso crearmi maggiori possibilità contro questo tipo di avversarie”. (Tiscali)

Lucia cerca di confermare i suoi intenti bellicosi, senza partire battuta. (OA Sport)

US Open: Bronzetti eliminata da Sabalenka

Il cuore non basta a Lucia Bronzetti contro Aryna Sabalenka. L'azzurra esce di scena al 2° turno degli US Open, battuta dalla n. (Sky Sport)

La bielorussa non si fa pregare e, nonostante qualche piccolo passaggio a vuoto, si qualifica per il terzo turno (TennisItaliano.it)

La differenza di ranking (n.76 l'italiana, n.2 la bielorussa) è emersa soprattutto nel secondo set, perso 6-1 dalla riminese. Lucia Bronzetti non è riuscita a superare l'ostacolo costituito da Aryna Sabalenka nel secondo turno degli US Open (Il Mattino di Padova)