Us Open, Lucia Bronzetti approda al 2° turno: la neozelandese Lulu Sun si ritira dopo aver perso 6-3 il primo set

Us Open, Lucia Bronzetti approda al 2° turno: la neozelandese Lulu Sun si ritira dopo aver perso 6-3 il primo set
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Romagna SPORT

Un’ottima Lucia Bronzetti supera il 1° turno negli Us Open a Flushing Meadows. La verucchiese ha battuto all’esordio 6-3 e ritiro la neozelandese Lulu Sun che evidentemente ha pagato le scorie della finale raggiunta sabato nel Wta 500 di Monterrey. All’ottavo gioco Sun cede il primo break della partita, dal 3-3 la romagnola si stacca, va a servire per il primo set, lo vince giocando un ottimo parziale, poi la neozelandese si ritira. (Corriere Romagna)

Se ne è parlato anche su altre testate

Bronzetti ha cercato di partire con spirito combattivo, ma fin dai primi scambi è apparso chiaro il divario tra le due giocatrici. (LiveTennis.it)

Affrontare Aryna Sabalenka su questi campi è, al momento, una delle sfide più complicate e proibitive del Tour WTA; ma ‘o si vince o si impara’, amano ripetere spesso gli atleti, e la lezione più importante che porta via da New York Lucia Bronzetti è che “continuando a lavorare sul rendimento al servizio– spiega alla stampa italiana presente agli Us Open – , cercando di mettere in campo più prime, posso crearmi maggiori possibilità contro questo tipo di avversarie”. (Tiscali)

Stop al 2° turno per Lucia Bronzetti, battuta dalla n. 2 al mondo Aryna Sabalenka con un netto 6-3, 6-1. Per la bielorussa, campionessa pochi giorni fa a Cincinnati, è la settima vittoria consecutiva. Gli US Open sono in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW fino all'8 settembre (Sky Sport)

Avanti Bronzetti, fuori Darderi. Bilancio in pari dopo il Day 1 per l'Italia

Il tutto non spaventa, però, la giocatrice romagnola. La romagnola: "Scenderò in campo per competere, non parto sconfitta".ROMA (ITALPRESS) - Dopo il successo al primo turno contro la neozelandese Lulu Sun, Lucia Bronzetti troverà sulla propria strada agli Us Open la numero due del ranking internazionale e del seeding, la bielorussa Aryna Sabalenka. (Tiscali)

La differenza di ranking (n.76 l'italiana, n.2 la bielorussa) è emersa soprattutto nel secondo set, perso 6-1 dalla riminese. Nel primo Bronzetti ha retto il ritmo dell'avversaria fino al sesto gioco, quando Sabalenka ha sfruttato al meglio la prima palla break per poi chiudere sul 6-3 a proprio favore. (Il Mattino di Padova)

Fa festa Lucia Bronzetti. L'azzurra ritrovata al primo turno di US Open 2024 quella Lulu Sun appena incrociata nelle qualificazioni del WTA 1000 di Cincinnati. L'americana là aveva vinto per 7-6 6-3 una partita comunque tirata. (Eurosport IT)