Promosse le studentesse 'ribelli' in silenzio agli orali

Promosse le studentesse 'ribelli' in silenzio agli orali
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Altri dettagli:
Oggi Treviso INTERNO

Sono state promosse le tre studentesse ribelli del liceo Foscarini di Venezia che, dopo aver ricevuto un voto basso allo scritto di greco avevano deciso i fare sciopero all'orale di maturità. Linda Conchetto, Virginia Gonzale e Lucrezia Novello, come scrivono oggi i giornali, hanno ottenuto voti finali tra il 71 e il 67 centesimi. Tutte e tre hanno rischiato la bocciatura per quella che definiscono una battaglia di principio: volevano protestare contro il giudizio dato alla loro versione. (Oggi Treviso)

Su altri media

Nessuna parola è tanto efficace quanto un silenzio al momento giusto. Ma è vero anche il contrario: ci sono silenzi più stupidi di qualsiasi discorso sbagliato. Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Sono state promosse le tre studentesse ribelli del liceo Foscarini di Venezia che, dopo aver ricevuto un voto basso allo scritto di greco avevano deciso i fare sciopero all'orale di maturità. Tutte e tre hanno rischiato la bocciatura per quella che definiscono una battaglia di principio: v… (La Nuova Venezia)

La studentessa, giunta all’esame con una media alta per la quale poteva ambire a un voto sopra il 90 (cosa che le avrebbe consentito di accedere a una borsa di studio dell’Università americana dove ha superato i test di ingresso) ha preso 71. (Sardegna e Libertà)

Scema muta

Un insolito episodio ha caratterizzato gli esami di maturità 2024 in un liceo veneziano. Due studentesse hanno scelto di rimanere in silenzio durante la prova orale, protestando contro i voti ritenuti ingiustamente bassi assegnati nelle prove scritte alla loro classe. (Orizzonte Scuola)

L'ammutinamento alla fine non è stato fatale. Linda Conchetto, Virginia Gonzales e Lucrezia Novello, le tre studentesse del liceo classico Foscarini di Venezia che hanno fatto scena muta per protesta all'orale della Maturità, sono state promosse. (leggo.it)

Tre studentesse del liceo classico Marco Foscarini di Venezia, Linda Conchetto, Virginia Gonzales e Lucrezia Novello, hanno deciso di contestare le insufficienze ricevute nella prova scritta di greco durante l'esame di maturità. (La Voce di Rovigo)