Juve, c'è il comunicato ufficiale: via Thiago Motta, ecco Tudor

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Sport Mediaset SPORT

La Juventus ha deciso di non aspettare il match contro il Genoa e ha dato il benservito a Thiago Motta con un comunicato ufficiale. Al suo posto Igor Tudor. L'allenatore croato, 7 stagioni in bianconero da calciatore e una da vice-allenatore di Andrea Pirlo nel 2020-21, ha superato la concorrenza di Roberto Mancini perché ha dato la disponibilità a vivere i prossimi mesi da traghettatore, avendo accettato la proposta contrattuale del club che prevede un accordo fino a giugno con un’opzione per un ulteriore anno fino al 2026. (Sport Mediaset)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tudor firma un contratto per quattro mesi: guiderà la squadra nelle ultime 9 partite di campionato e anche nel Mondiale per club dal 14 giugno al 13 luglio. Guadagnerà circa 500 mila euro netti fino a fine stagione, più bonus. (la Repubblica)

La Juventus ha deciso: via Thiago Motta, che dunque sarà esonerato, e dentro Igor Tudor, con cui sarebbe stato trovato un accordo per quattro mesi di contratto. Al momento Motta non sarebbe a Torino. (Liberoquotidiano.it)

L’allenatore italo-brasiliano ha ricevuto la notizia dell’esonero direttamente in Portogallo, dove aveva deciso di trascorrere alcuni giorni di riposo con la sua famiglia. La società ha deciso di sostituirlo con Igor Tudor, che si sederà sulla panchina bianconera sabato pomeriggio, contro il Genoa (La Stampa)

A commentare questo cambio tecnico, ci ha pensate Misorelli, agente dell'ex capitano della Juventus Danilo.Il procuratore - che già a gennaio aveva criticato Giuntoli, accusandolo avere in programma l'addio di Motta oltre a quello di Danilo - ha, infatti, così commentato sui social un post inerente al cambio in panchina dei bianconeri: "Primo sbaglio Motta, il prossimo Tudor. (Calciomercato.com)

La clamorosa lite in casa Juventus 1"> Rottura totale tra Giuntoli e Thiago Motta: ecco cosa avrebbe detto il DS bianconero all’ormai ex allenatore «Mi vergogno di averti scelto». (CalcioNews24.com)

Nelle prossime ore inizierà l'avventura di Igor Tudor sulla panchina della Juventus, dopo l'esperienza da vice di Andrea Pirlo nel 2020/21. (Calciomercato.com)